Daily Brief – Mercoledì 6 novembre 2024
Dall’Employer all’Employee Branding: attrarre i giovani con l’umanità e l’imperfezione
Il cambio culturale ha modificato i messaggi sul piano marketing dei brand
21 Gennaio 2021
- Dall’eroismo alla vicinanza sociale dei brand, anche l’employer branding cambia prospettiva
- Puntare sull’inclusione generazionale è la strategia giusta per non perdere attrattività
La trasformazione in Employee Branding
Il cambio culturale che si è prodotto nel nostro immaginario collettivo in questo 2020 di pandemie e infodemie, ha già modificato i messaggi sul piano marketing dei brand più importanti portandoli a narrare degli storytelling che, come ha profetizzato Andrea Fontana in “Ballando con l’Apocalisse” (ROI Edizioni, 2020.p.58), sono passati dai messaggi che prima del Covid-19 recitavano: “Amami, ti insegno a vivere, per cui comprami” a: “So che siamo nei guai, ma credo di capire i tuoi problemi, che sono anche i miei, proverò a starti a fianco per fare con te un pezzo di strada insieme”.


