Digital Innovation Days 2024: il potere dell’innovazione umana secondo Stefano Saladino
10 regali di Natale per stupire clienti e colleghi
Forse sei ancora in tempo! Ecco alcuni consigli ninja per questo Natale
20 Dicembre 2016

1. Per il cliente pieno di interessi
Un tempo il regalo tipico per clienti e colleghi era la classica agenda annuale, ma con l’introduzione di smartphone e tablet, occorre decisamente un regalo più smart. Moleskine ha pensato a nuove soluzioni proprio per chi ama avere con se un’agenda ma allo stesso tempo desidera trasferire e conservare i propri dati anche online. Il nuovo taccuino Evernote Smart sfrutta la funzionalità della Evernote Page Camera per salvare i contenuti del taccuino cartaceo sullo smartphone o sul tablet personale. Lo Smart Notebook, Adobe Creative Cloud Connected, permette di trasformare istantaneamente gli schizzi fatti a mano in file digitali su cui poter pienamente lavorare.
2. Per l’amante della buona tavola
Pensando soprattutto ai tuoi clienti stranieri e ai colleghi che si trovano all’estero, porta un po’ dell’eccellenza made in Italy sulle loro tavole per Natale. Nulla ti farà apprezzare di più di una selezione di prodotti gourmet con i quali preparare tutti i migliori piatti delle feste. Un cofanetto come quello proposto da Medeaterranean ti farà fare una splendida figura e comunicherà tutta la tua attenzione per i valori più importanti, come lo stare insieme davanti ad un piatto di pasta selezionata nelle varietà della più salutare dieta mediterranea.
3. Per l’amante della lettura e dei libri
Ci sono regali intramontabili, specie se riuscirai a scegliere tra edizioni limitate o selezionando argomenti particolarmente specifici. Un libro resta sempre un regalo molto apprezzato, ma ricorda sempre di arricchirlo con una dedica personalizzata: ogni volta che verrà aperto non sarà più un mucchio di pagine come un altro, sarà anche un bel ricordo da custodire.4. Per chi è sempre in viaggio
Avremmo potuto indicarlo anche come 3.2, perché in effetti questo regalo è l’evoluzione tecnologica del classico libro, anche se è in grado di contenere centinaia di titoli. Molto utile soprattutto per chi è sempre in viaggio e ama impiegare il tempo approfondendo e informandosi, oppure ampliando i suoi orizzonti immergendosi nelle pagine di un romanzo: un Kindle è uno di quegli oggetti di cui non sai di aver bisogno finché non ti viene regalato. Dopo, però, non potrai più farne a meno.
5. Per il tech addicted
Il Natale è la festa più tradizionale di sempre, perché allora non innovarla, attualizzando le classiche decorazioni per l’albero e per la casa? Un regalo pensato per i veri tech addicted, che potranno applicare effetti alle classiche lucine di Natale, gestendole via app direttamente dal loro smartphone, grazie a Twinkly. Quale miglior modo di stupire che creare una vera magia di luci?
6. Per chi è dipendente dal caffè
Una tazza potrebbe sembrare il regalo più banale, alla pari con le più classiche pantofole, la cravatta o il profumo. Non sarà così, però, se personalizzerai la mug per il caffè con una frase o un messaggio, o se sceglierai quella adatta alle passioni del tuo collega. Potrà lasciarla in ufficio e identificarla sempre al primo colpo nel momento della pausa caffè e tu regalerai un sorriso ogni volta che ne impugnerà il manico.

7. Per il collega che non vuole perdersi neanche un istante
Inutile presentarle, perché i Tonki sono un vero e proprio must per i regali di Natale. Le tue foto stampate su cartone riciclato, magari per ricordare tutti i più bei momenti dell’anno che sta finendo. Un bell’oggetto da esporre in ufficio o in casa, con un ulteriore vantaggio per il tuo business: quale migliore argomento di conversazione per il prossimo incontro di una foto che ricorda un istante particolare?

8. Per il cliente o collega appena conosciuto
In questo caso non puoi rischiare brutte figure e per questo mantenersi il più neutri possibili ti consentirà di fare una bella figura anche senza sbilanciarti troppo.
9. Per il super professionale
Tutti amano personalizzare gli oggetti che utilizzano quotidianamente. Un porta biglietti da visita o un bloc-notes personalizzato con le iniziali del cliente o del collega sarà una scelta raffinata e farà capire a chi lo riceverà che quel regalo è stato pensato proprio per lui e per nessun altro.
10. Per chi vuole essere sempre aggiornato e preparato
Se stai cercando un regalo da vero Ninja con un valore aggiunto, ti proponiamo i corsi On Demand di Ninja Academy. La selezione On Demand include: Search Engine Marketing, Digital PR , Snapchat & WhatsApp Marketing , Twitter Marketing, Facebook Marketing. Sarai certo di regalare un contenuto da seguire dove e quando vuoi.