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  • Burger King non fa entrare Gordon Ramsay in cucina

    10 Settembre 2025

    Con la nuova campagna, Burger King e Gordon Ramsay lanciano un messaggio inedito: il celebre chef non ha cucinato il nuovo Wagyu Burger, ma il risultato è così buono da sembrare uscito dalla sua cucina.

    La campagna, dal titolo Not Made By Gordon, porta la firma di BBH e punta tutto sull’ironia.

    Burger King e nuova campagna con il Wagyu burger

    La nuova campagna ruota attorno al lancio del Wagyu Burger nel Regno Unito, descritto come il panino più gourmet della catena.

    La CMO di Burger King UK, Katie Evans, ha dichiarato: “Così buono che penseresti sia stato fatto da un grande chef, ma non è così. Scusa Gordon”.

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    Gordon Ramsay e Burger King e l’umorismo della pubblicità

    Nella pubblicità, i filmati diretti da Artur Wolgers e le immagini out-of-home firmate da Mark Peckmezian mostrano lo chef in un comico tentativo di entrare in cucina, sempre tenuto fuori scena.

    È un ribaltamento delle classiche partnership, che trasforma l’assenza di Ramsay in un elemento di forza comunicativa.

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    Not Made By Gordon: come nasce la campagna

    La campagna Not Made By Gordon è stata realizzata da BBH con la produzione di Black Sheep Studios. Felipe Serradourada Guimaraes, Executive Creative Director, ha spiegato: “Quando sei così sicuro del tuo prodotto, assumi uno chef famoso solo per dire che non ha cucinato lui il burger. È puro Burger King”.

    Il Burger King Wagyu Burger sarà protagonista di una campagna integrata che coprirà TV, stampa, radio e OOH.

    L’obiettivo è consolidare la percezione di Burger King come brand capace di offrire non solo fast food, ma anche burger gourmet in grado di competere con lo standard dei migliori chef.

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    Credits:

    Campaign title: Not Made By Gordon

    Burger King CMO: Katie Evans

    Burger King Head of Brand and Communications: Suzi Hoy

    Burger King Senior Brand Manager: Matthew Moran

    Burger King Brand Manager: Lisa Chen

    Advertising agency: BBH

    CCO: Alex Grieve

    Executive creative director: Felipe Serradourada Guimarães

    Creative director: Lawrence Bushell

    Creative – Copywriter: Katy David

    Creative – Art director: Simran Sidhu

    Planner/s: Arabella Saunders

    Senior Account Director: Louis Haskell

    Account manager: Charlie Morgan

    Agency Senior Film Producer: Michael Hanney

    Agency Producer: Zoe Lynch

    Agency assistant film producer: Peter Wiltshire

    Agency print producer: Lauren Daniels

    Head of Design: Liam Thomas

    Designers: Keiti Collins, Adam Buckland

    Media agency: Walk in Media

    Production Company: Black Sheep Studios

    Director: Artur Wolgers

    DOP Johan Palm

    Food Director: Paul Butterworth

    Food DOP Henry Gill

    EP Faye Rizza

    Producer: Ethan McDowell

    Editor/s: Rachael Spann @ Shift Post

    Post-production company: Creative Outpost

    Post-production producer: Andy Salem

    Grade: Creative Outpost

    Colourist: Alexandre Nerzic

    Sound studio: 750mph

    Sound engineer: Sam Ashwell

    Photographer: Mark Peckmezian

    Flame artist: Tim Davies

    Executive Producer: Caroline McNulty

    Retouching Project Managers: Connor Farrow-Guy and Ella Clayton

    Senior Creative Retoucher: Simon Goold

    Creative Retoucher: Jeremy Martin

    BBH Studios: Nigel Pullum, Toni Polain, Jon Ralfs, Ish Schein

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