Le novità di Google: il rinvio dell’era cookieless e le nuove frontiere dell’advertising
Consigli di lettura: i libri dei docenti di Ninja Academy da portare sotto l’ombrellone
1 Agosto 2018
SEM
Gianpaolo Lorusso – AdWords agile. Come ottimizzare le campagne AdWords in 3 semplici passaggi

eCommerce
Daniele Vietri e Giovanni Cappellotto – E-commerce. La guida definitiva. Progettare e realizzare un negozio online di successo
Copywriting & Storytelling
Valentina Falcinelli – Testi che parlano. Il tono di voce nei testi aziendali



Growth Hacking
Raffaele Gaito – Growth hacker. Mindset e strumenti per far crescere il tuo business

UX Design
Jacopo Pasquini – #UX Designer. Progettare l’esperienza digitale tra marketing, brand experience e design
Influencer Marketing
Matteo Pogliani – Influencer Marketing – Valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand – Prassi, strategie e strumenti per gestire influenza e relazioni
Advertising
Claudio Vaccaro – Native advertising. La nuova pubblicità. Amplificare e monetizzare i contenuti online

Web Marketing
Miriam Bertoli – Web marketing per le PMI. Seo, email, app, Google, Facebook & Co. per fare business


Social media marketing
Veronica Gentili – Facebook marketing plan



Digital Detox
Alessio Carciofi – Digital Detox. Focus & produttività per il manager nell’era delle distrazioni digitali
Startup
Emanuela Zaccone – Digital entrepreneur: Principi, pratiche e competenze per la propria startup
Diritto del web
Roberta Rapicavoli – Come applicare il GDPR negli studi professionali e nelle aziende
Bonus book-advice
Michela Drusian e Mariagrazia Villa – Marketing Transpersonale