Meta introduce gli Account Teen su Facebook e Messenger
Da dove partire per investire in Facebook e Instagram Ads (senza trascurare l’attività organica)
9 Luglio 2019
Organico e a pagamento: come utilizzare al meglio l’universo Facebook
Social ma anche piattaforme di Adv. Quali differenze è utile considerare per un brand tra queste due anime di Facebook e Instagram? «Sono due mondi paralleli e strettamente connessi. L’attività organica è l’attività sui canali social non a pagamento, l’attività di advertising è l’attività attraverso cui un advertiser investe budget in una piattaforma social (Facebook, LinkedIn ecc) per creare campagne pubblicitarie e raggiungere i propri obiettivi di business. Le attività sono connesse perché senza un’attività organica costante e di valore, l’attività di advertising non esprime il suo massimo potenziale. È importante capire infatti che con l’attività di advertising si genera un boost di un sistema che deve già funzionare e stare in piedi organicamente. Per un brand nuovo, l’ideale sarebbe creare una strategia legata all’attività organica che funzioni: qualità dei contenuti, un calendario editoriale, costanza nella pubblicazione, e a questa strategia connettere una strategia di advertising».
Segui la Free Masterclass del Corso Social Media Power di Ninja Academy “Content Strategy. Le caratteristiche dei contenuti di successo”

La cassetta degli attrezzi per le campagne su Facebook
Chi dovrebbe avere accesso al Facebook Business Manager in azienda? «Il Business Manager è uno strumento che aiuta advertiser e aziende ad organizzare meglio il proprio lavoro. Attraverso l’utilizzo del BM è possibile avere tutti gli asset (pagine, account, persone ecc) in un unico posto. Dovrebbero avere accesso al BM tutte le persone che lavorano con gli asset contenuti all’interno del BM, quindi tutti i dipendenti di un’azienda o agenzia che hanno necessità di lavorare sugli asset contenuti in esso (pagine, account ecc)».