Amazon celebra le calciatrici emergenti nel nuovo spot per P...
Barilla rinnova immagine, pack e lancia una nuova pasta Al Bronzo
Il brand italiano di pasta compie gli anni e aggiorna la propria visual identity. Tra le altre novità: la riapertura di Bottega Barilla
28 Gennaio 2022
Il nuovo logo Barilla: essenziale e inclusivo
L’anniversario è l’occasione per aggiornare la sua immagine dopo 25 anni. I cambiamenti sono stati annunciati ufficialmente ieri in un evento globale digitale, dedicato alle novità di scenario e di prodotto.



Un nuovo pack blu dal cuore rosso e sostenibile
Se il packaging rappresenta l’anima di una marca, il pacco blu di Barilla è l’essenza dell’azienda. Una vera e propria icona. Il compleanno chiude anche la “parentesi azzurra” che da un paio di anni aveva accompagnato il brand. Il restyling del 2020 testimoniava l’utilizzo di solo grano 100% italiano e omaggiava il cielo d’Italia sotto il quale è nata Barilla.LEGGI ANCHE: La pasta Barilla cambia colore
Nel nuovo corso, Barilla torna ad essere una marca blu ma con un cuore rosso, il nuovo logo è infatti posto al centro della confezione.
“Questa nuova visual identity e l’impegno verso la sostenibilità, avvicinano ancora di più il brand Barilla alla nostra visione di futuro: la pasta come gesto d’amore non solo per le persone ma anche per il pianeta, grazie a scelte quotidiane più consapevoli” dichiara Gianluca Di Tondo, Global Chief Marketing Officer Barilla.Le nuove confezioni, completamente riciclabili e prodotte con cartone proveniente da foreste gestite responsabilmente, saranno presenti in Italia a partire dalla seconda metà del 2022.
La nuova linea di pasta Al Bronzo
Ruvidità intensa e colore giallo ambrato, sono queste le caratteristiche della nuova pasta Barilla che attinge al metodo tradizionale della trafilatura al bronzo.


“In tempi di grande cambiamento per le persone, da un punto di vista culturale e di stile di vita, il 2022 sarà un anno di grandi novità per il brand Barilla” afferma Ilaria Lodigiani, VP Global Marketing Barilla. “Il lancio di Al Bronzo – continua – rappresenta un passo in avanti nel cammino continuo verso l’innovazione. Grazie a questa nuova gamma, oggi annunciamo una nuova era per la pasta Barilla, pronti a fare la differenza, in nome di un’eccellenza tutta italiana e di un’intensità di gusto che sorprenderà i nostri consumatori”Al Bronzo si differenzia dalla linea Classica per la sua inedita confezione rossa.


Riapre Bottega Barilla
Tra le altre novità dell’anno c’è la riapertura di Bottega Barilla in primavera. Un cuore che ricomincia a battere nel centro storico di Parma.

LEGGI ANCHE: 10 Rebranding del 2021 da non dimenticare
