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Rebranding di Gennaio: M&M’s, Colvin, Yamamay, Eni gas e luce
Ecco i primi restyling del 2022: le riprogettazioni visive che hanno lasciato il segno a inizio anno
7 Febbraio 2022
- I personaggi iconici di M&M’s si rifanno il look, l’identità visiva sarà ancora più inclusiva
- Colvin attua la sua rivoluzione/evoluzione per rendere la vita quotidiana più emozionante
- Yamamay compie 20 anni e per l’occasione effettua un restyling in collaborazione con lo IED
- Norton rilancia la propria brand identity e aggiorna il suo logo
- Harmont&Blaine presenta un nuovo marchio con il claim “feel good everyday style”
- Energia che continua a rigenerarsi: Eni gas e luce cambia nome e diventa Plenitude
Il rebranding inclusivo di M&M’s
Introdotto nel 1941, M&M’s, parte della famiglia Mars Incorporated, è tra i cioccolatini più conosciuti al mondo. La “m” posta su entrambi i lati è stata “stampata” per la prima volta negli anni ’50 per distinguere il prodotto dalle imitazioni.



- Una versione fresca e moderna dell’aspetto degli amati personaggi con personalità più sfumate per sottolineare l’importanza dell’espressione personale e del potere della comunità attraverso la narrazione. Da notare gli stivali alti della pralina verde che nella versione aggiornata sono stati sostituiti con delle scarpe da ginnastica.
I personaggi prima e dopo
- Una maggiore attenzione all’iconica tavolozza dei colori del marchio con l’aggiunta di diverse forme e dimensioni di M&M’s su tutti i punti di contatto per trasmettere ancora più divertimento.
- Un’ulteriore enfasi sulla e commerciale – elemento distintivo all’interno del logo M&M’s che serve a collegare le due M – per dimostrare come il marchio miri a unire le persone.
- Un tono di voce aggiornato: più inclusivo, accogliente e unificante, pur rimanendo radicato al caratteristico umorismo da giullare.
Il rebranding di Colvin
Colvin ha un obiettivo ben preciso: mantenere e creare legami tra le persone grazie a fiori e piante.








Yamamay festeggia 20 anni con una brand identity rinnovata
Nuova identità visiva ancorata al passato e che guarda al futuro per la società di intimo italiana. Yamamay per questo speciale anniversario si dota di una nuova immagine. Il progetto è stato affidato allo IED Firenze in collaborazione con l’Accademia Galli-IED Network di Como.

Norton aggiorna il suo logo
Il marchio Norton, noto al grande pubblico per il suo Norton Antivirus, nel corso degli anni è cresciuto in maniera smisurata: da fornitore leader di antivirus a una delle piattaforme di sicurezza informatica più complete al mondo. Sono infatti milioni le persone che si fidano quotidianamente dei prodotti per la sicurezza firmati Norton: dai dispositivi personali alla protezione dell’identità e della propria privacy online.

Rebranding di gennaio: Harmont&Blaine presenta nuovo marchio e claim
Eleganza e lifestyle. Tradizione e innovazione. Sono questi i capisaldi di Harmont&Blaine che a inizio anno ha aggiornato il proprio marchio. Il brand napoletano entra in una nuova dimensione e si dota di un nuovo claim “feel good everyday style”.




Eni gas e luce diventa Plenitude
Plenitude è il nuovo nome di Eni gas e luce. Il cambiamento raccoglie l’eredità di Eni e, al tempo stesso, rappresenta la pienezza di una visione globale e di un’energia che continua a rigenerarsi. Plenitude continuerà a offrire ai clienti soluzioni all’avanguardia, studiate sia per la casa sia per l’impresa. Il cane nero a sei zampe si tinge di verde e col suo nuovo gradiente punta tutto su un futuro migliore.