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Metaverse Fashion Week: è partita l’edizione 2022 su Decentraland
Alcuni dei marchi più iconici del settore che faranno il loro debutto su Web3 includono Estée Lauder, Philipp Plein, DKNY e Hogan
24 Marzo 2022
Metaverse Fashion Week 2022: la moda sbarca su Decentraland
Dal 24 al 27 marzo avrà luogo su Decentraland la Metaverse Fashion Week #MVFW22 che si preannuncia ricca di sfilate, after party, esperienze immersive, shopping, panel talk e tanto altro, a partire da alcuni entusiasmanti eventi di apertura la sera del 23 marzo. Parteciperanno oltre 60 tra brand, artisti e designer portando la #MVFW22 a diventare un evento di rilievo per il settore della moda. Un mix tra brand tradizionali del lusso e brand digital-native presenteranno le loro attesissime collezioni indossabili, ma anche spazi virtuali durante la settimana ricca di eventi. David Cas, uno degli organizzatori della #MVFW22 e curatore del panel dedicato agli ospiti, così descrive l’evento: “Abbiamo cercato di presentare la moda in ogni forma possibile, dalle sfilate alla vendita al dettaglio, la moda presentata come arte, film, fotografia e persino la moda presentata in modi che si estendono oltre i confini della realtà, come, nel metaverso, qualsiasi cosa è possibile.” LEGGI ANCHE: NFT Marketing: casi di studio per la strategia del tuo brandOltre 60 brand per la Metaverse Fashion Week
Alcuni dei marchi più iconici del settore che faranno il loro debutto su Web3 includono: Estée Lauder, Philipp Plein, DKNY, Hogan, Selfridges, Dolce & Gabbana, AUROBOROS, Tommy Hilfiger, SHOW studio, DUNDAS, Karl Lagerfeld, Vogue & Hype, Fresh Couture, Placebo, Forever 21, Perry Ellis America, D-CAVE. Entrando nel dettaglio, il brand Tommy Hilfiger presenterà virtualmente le sue collezioni Spring 2022 e ospiterà una piattaforma digitale di vendita dove i consumatori potranno acquistare sia NFT che articoli fisici. Hogan lancerà la collezione di NFT in collaborazione con Exclusible con un esclusivo afterparty virtuale (dove sono attese numerose celebrities) e un pop- up store in partnership con Boson Protocol; mentre Giuseppe Zanotti esporrà un’edizione limitata di 1000 copie virtuali delle sneaker Cobras in variante verde fluo (subito acqustabili).
