Daily Brief – Giovedì 24 ottobre 2024
TikTok è il media brand più innovativo per i marketer: lo dice uno studio di Kantar
Media Reactions è la classifica globale di Kantar sull'ad equity dei canali e dei marchi media
8 Settembre 2022
Il brand più innovativo: lo studio di Kantar
Media Reactions è la classifica globale di Kantar sull’ad equity dei canali e dei marchi media. L’anno scorso, TikTok si è classificato al primo posto a livello globale per l’ad equity, superando oltre 290 concorrenti. L’ad equity misura l’atteggiamento dei consumatori nei confronti dell’esperienza pubblicitaria sulle diverse piattaforme mediatiche. Una maggiore ad equity porta a risultati di campagna più impattanti per i brand. Il rapporto Media Reactions di quest’anno fornisce informazioni su oltre 18.100 consumatori e 900 interviste a marketer senior che coprono quasi 400 marchi in 29 mercati.Il segreto di TikTok: annunci più divertenti che intrattengono
Negli ultimi tre anni TikTok si è quasi sempre classificata al primo posto per quanto riguarda l’ad equity, perché fornisce contenuti di marca in gradi di risuonare realmente con le persone. Inoltre, il fatto che gli annunci siano divertenti e di intrattenimento permette di raggiungere il pubblico in modi nuovi, soprattutto se il panorama pubblicitario continua a evolversi verso un rifiuto generalizzato dei contenuti pubblicitari da parte dell’utenza.
