Come usare Spoki per potenziare marketing, vendite e custome...
Rebranding di Marzo: RB, Fedrigoni, Renault, Inter, NOW, armadioverde
Nuovi caratteri, cambi nome e riprogettazioni visive: ispirazioni al passato per plasmare il futuro
3 Aprile 2021
- Il rebranding totale di Reckitt Benckiser
- La nuova identità globale di Fedrigoni: celebra la forte eredità italiana
- La prima grande riprogettazione del logo Renault a forma di diamante dal 1992
- Inter lancia ufficialmente la nuova identità visiva che esalta i valori fondanti del club
- Nuova brand identity per il servizio streaming di Sky, NOW TV, che diventa NOW
- Rebranding per armadioverde che diventa greenchic
RB annuncia il rebranding come Reckitt
Reckitt Benckiser – abbreviata in RB nel 2014 – ha introdotto qualche giorno fa un nuovo nome e una nuova identità. https://www.youtube.com/watch?v=gwG5gNbk5aI La multinazionale britannica di beni di consumo con ampio portafoglio di marchi nei settori igiene, salute e nutrizione, come Calgon, Durex, Finish, Gaviscon, Vanish e Veet (giusto per citarne alcuni), presenta a marzo un rebranding totale.








La nuova identità globale di Fedrigoni
Fedrigoni, leader nella produzione e nella vendita di carte speciali e di alto livello, aggiorna la sua identità globale. Fondata dall’omonima famiglia a Verona nel 1888, l’azienda vanta una forte tradizione e una potente connessione con la creatività e il design. Meglio conosciuta per la sua carta ultra raffinata, i prodotti Fedrigoni sono amati dall’industria del design e ampiamente utilizzati per qualsiasi cosa, dalla stampa alle etichette, dalla rilegatura fino al packaging.







Il nuovo logo di Inter: IM Football Club Internazionale Milano
Innovativo, minimalista, elegante e orientato alle nuove generazioni. Il nuovo stemma sintetizza i valori dell’Inter, concentrandosi solo su due elementi del processo: la I dell’Inter e la M di Milano. La nuova identità visiva esalta la storia del Club e rinnova il legame con il capoluogo lombardo.






LEGGI ANCHE: Inter, il nuovo logo e l’appeal per le nuove generazioni
Rebranding “senza tempo”: Renault svela nuovo logo geometrico
A marzo un’altra grande casa automobilistica ha cambiato aspetto, stiamo parlando di Renault.





NOW TV cambia nome e diventa NOW
NOW TV ha un nuovo look & feel e un nome semplificato. Il servizio in streaming di Sky ha rivelato a marzo la sua nuova identità.

“Rappresenta la nostra ambizione di diventare sempre di più la destinazione per gli appassionati di intrattenimento di qualità. Questa è la prima di una serie di novità importanti che arriveranno nei prossimi mesi” ha dichiarato Claudia Avanzi, Managing Director di NOW Italia.

Rebranding per armadioverde, diventa greenchic
Il primo marketplace italiano della moda second hand armadioverde, ha annunciato a fine mese il suo nuovo nome: greenchic.



“Un nome che dà l’impulso per accelerare la nostra crescita e il nostro impatto positivo sia ambientale che sociale nel mondo del fashion” ha dichiarato David Erba co-founder e CEODopo il round di investimenti, il rebranding per l’azienda è anche l’occasione per introdurre progetti concreti come Upcycled, una produzione brandizzata greenchic che metterà in commercio in maniera continuativa una nuova linea di prodotto fatta da capi lavorati a mano in Italia e realizzati con materiali di recupero e di scarto.