Weekly Recap – La campagna di Heinz per gli Oscar, Bar...
Gli NFT sono una bolla pronta ad esplodere?
Gli artisti e le case d’aste li vedono come una rivoluzione, ma intanto la Cina mette al bando le criptovalute
10 Agosto 2021
- FT significa Fungible Token, in quanto divisibile ed interscambiabile. Gli FT hanno un loro mercato finanziario e possono essere considerati, al pari delle azioni o obbligazioni, beni di investimento.
- Gli NFT (Non Fungible Token) sono invece qualcosa di unico ed univoco, come un certificato di proprietà o un contratto; non sono quindi replicabili o divisibili, ma si possono comprare e vendere.
- La Criptovaluta è una vera e propria moneta virtuale creata su un sistema di codici unici e univoci. Le criptovalute non hanno (come le valute correnti) un controvalore in oro o beni rifugio.
- Una Blockchain è l’insieme di tutti i blocchi di algoritmi che compongono (ad esempio) una criptovaluta. Ad oggi rappresentano la storia di quella particolare unità di criptovaluta, possono certificare gli scambi della stessa, ma sono strutture fisse, non si può cambiare un solo blocco senza cambiare tutta la struttura della catena. Ecco perché sono importantissime se si vuol tenere una traccia vera e certificata di una determinata transazione.
Un nuovo modo di investire nell’arte, con gli NFT

Dalla Cina al Texas, la grande migrazione delle miniere di Bitcoin


Il mercato degli NFT è davvero stabile come sembra?
