Primi passi per fare Marketing Automation
Come migliorare la produttività con le app se sei un Social Media Manager
Ecco gli strumenti giusti per gestire le aspettative sempre più alte dei propri clienti, in poco tempo
22 Gennaio 2020
- Le app a portata di mano: dall’editing di immagini a quelle di progettazione grafica, dalla gestione delle attività alla traduzione delle lingue
- Ecco la selezione di applicazioni per la produttività che un buon social media manager, dovrebbe assolutamente avere

Toolbox per Social Media Manager
I professionisti della comunicazione e del marketing si trovano a gestire aspettative diverse dei propri clienti, che la tecnologia ha ormai reso onnipotenti.“Oggi i clienti sanno che l’impossibile è diventato possibile. L’assurdo è fattibile; i sogni si sono tramutati in realtà”afferma Andy Bond, AD di Pepkor Europe. Diventa sempre più importante, se non essenziale, avere a disposizione gli strumenti giusti.
1. Tonic

2. Evernote
Evernote è la celebre app per prendere appunti in grado di organizzare praticamente tutto in pratici taccuini: testi, immagini, audio o un mix. L’applicazione permette inoltre il riconoscimento ottico dei caratteri, rendendo così ricercabile il testo nelle immagini.
Se non l’hai ancora scaricata (è uno strumento noto ormai da anni), ti consigliamo di farlo e di iniziarla a testare.
3. IFTTT

4. Otter Voice Notes

5. Envision Al
Envision AI è un’applicazione che traduce il mondo visivo in parole pronunciate, sviluppata per aiutare le persone non vedenti e ipovedenti a condurre una vita più indipendente. Utilissima per dare vita ai tuoi progetti in ottica di inclusività.6. Snapseed

7. Flow

8. Pocket
Pocket è un applicazione che permette di salvare articoli, immagini e video per una lettura successiva. Con la stretta integrazione tra Pocket e gli strumenti di condivisione, è possibile mettere in tasca praticamente qualsiasi contenuto dal tuo telefono.
9. Spectre

10. Post-it
