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Week in Social: da TikTok for Business alle novità per gli inserzionisti su Instagram
Tutto quello che devi assolutamente sapere dal mondo dei social questa settimana
27 Giugno 2020
Le Stories su LinkedIn
LinkedIn estende il rilascio delle sue Stories all’Australia. La nuova funzione verticale di aggiornamento temporaneo dello stato, sarà presto disponibile per nuovi utenti dopo Brasile, Paesi Bassi ed Emirati Arabi Uniti. E dopo i Fleets di Twitter non vediamo l’ora di provare anche queste.
Tante nuove opzioni (e test) per Twitter
Twitter testa una opzione ‘in evidenza’ per i direct message. Si tratterebbe di una funzione simile a quella dei messaggi di Instagram per gli account dei creator.Tra le novità sul social dell’uccellino anche la ricerca per liste. Gli utenti hanno ora un modo in più per cercare argomenti rilevanti da seguire, mentre il social si trasforma in piattaforma in cui il follow è legato al topic e non all’account.Twitter is working on “Top Requests” for DM,
similar to Instagram’s Primary/General Inboxes for Creator accounts pic.twitter.com/Qu2AFjeQSZ — Jane Manchun Wong (@wongmjane) June 20, 2020
Intanto Trump resta osservato speciale su Twitter. Ancora una volta il social è stato costretto a etichettare con un avvertimento uno dei tweet del presidente degli Stati Uniti, per aver violato i termini contro i comportamenti non consentiti.Add new voices and conversations to your Timeline using Lists.
You can now: 👉 make a List 👉 discover new Lists 👉 follow a List 👉 Tweet a List pic.twitter.com/7xhwMXRUWG — Twitter (@Twitter) June 18, 2020
Nel frattempo Twitter sta anche migliorando la reattività dell’algoritmo e sta testando alcune nuove opzioni di presentazione degli ads.We’ve placed a public interest notice on this Tweet for violating our policy against abusive behavior, specifically, the presence of a threat of harm against an identifiable group.https://t.co/AcmW6O6d4t
— Twitter Safety (@TwitterSafety) June 23, 2020
Mondo Google
YouTube testa nuovi ads per prodotti acquistabili. Per aiutare marketer e aziende a capitalizzare rapidamente, la piattaforma metterà a disposizione una nuova tipologia di annuncio che consente di puntare direttamente ai prodotti del proprio store online.

Facebook e Microsoft
Microsoft ha chiuso Mixer e ora punta su Facebook Gaming. Il colosso dei computer ha annunciato che chiuderà la sua piattaforma di gioco e fonderà gli utenti esistenti con quelli sul servizio del social network.Universo Facebook
Novità per gli inserzionisti su Instagram. La piattaforma infatti permetterà di creare annunci senza doversi collegare a una pagina Facebook. Una bella novità soprattutto per i social media manager! Il social visuale sta anche aggiornando i requisiti per le opzioni ‘Shopping’. La piattaforma ha pubblicato una nuova policy per aziende e creator che desiderano utilizzare i suoi strumenti di vendita. Entrerà in vigore il 9 luglio. LEGGI ANCHE: Instagram Stories: perché non devono più mancare nella tua Social Media Strategy
Infine, WhatsApp testa gli adesivi animati nelle chat. Si tratta di un altro elemento che si aggiunge al piano di integrazione della messaggistica di Facebook.Facebook Live Producer rolls out new tools for broadcasters
1/ Upload graphic packages for on-screen graphics during broadcasts 2/ On-screen comments – queue up comments from viewers to show on-screen 3/ Feature a link on-screen during a live broadcast h/t @MariSmith pic.twitter.com/f9U3Qzn5Pw — Matt Navarra (@MattNavarra) June 24, 2020

TikTok pensa alle aziende
Sì, ve lo abbiamo già raccontato qualche giorno fa: TikTok ha lanciato TikTok for Business, la sua nuova piattaforma globale destinata a ospitare le soluzioni di marketing per i brand. Già online, è possibile trovare ispirazioni creative, conoscere i formati di annunci disponibili e seguire le ultime notizie.