La nuova campagna di Spotify è una lettera d’amore ai...
Questa startup vuole mostrare annunci pubblicitari giganti nel cielo notturno
La mercificazione del cielo e dello spazio sembra ormai un processo inevitabile
10 Gennaio 2019
Per quando è previsto il lancio
StartRocket dice che lancerà quello che chiama il display orbitale entro il 2020 e inizierà a mostrare annunci nel cielo notturno entro il 2021. I suoi “cubetti video orbitanti” navigheranno in orbita ad un’altitudine tra 400 e 500 chilometri e saranno visibili per circa sei minuti alla volta, secondo le dichiarazioni di un portavoce dell’azienda.
I problemi delle regolamentazioni
Randy Sagal, un avvocato specializzato in diritto spaziale dello studio Hogan Lovells, ha dichiarato a Futurism che il progetto è tecnicamente fattibile ma StartRocket potrebbe imbattersi in ostacoli normativi in tutto il mondo. LEGGI ANCHE: Il primo turista spaziale ha firmato con SpaceX: farà un viaggio intorno alla luna su un razzo di Musk Sagal ha sottolineato che l’impresa non è senza precedenti, perché anche in Giappone alcune compagnie stanno valutando soluzioni che hanno per oggetto gli spazi aerei, ma il principale ostacolo che i billboard spaziali si StartRocket dovranno affrontare sarà quello di non interferire con la sicurezza aerea.