Weekly Recap – Il rebranding woke di Jaguar, le nuove ...
Colsubsidio, WWF e Haçiko: i migliori annunci stampa della settimana
L'importanza di dedicarsi allo studio, l'attenzione verso l'ambiente e il piacere della lettura in questo appuntamento con la migliore creatività della settimana
14 Gennaio 2019
ETH Zurich Foundation – Waiter/Pizza Delivery Man/Bicycle Courier
L’ETH di Zurigo è una delle università più conosciute al mondo. Ogni anno, i 50 studenti di scienze più meritevoli ricevono un sostegno finanziario attraverso il programma di borse di studio ETH Excellence. Questo permette loro di concentrarsi esclusivamente sui loro studi e garantisce loro il tempo necessario per svolgere eccellenti ricerche. La campagna utilizza l’esempio del famoso laureato dell’ETH, Albert Einstein, per mostrare cosa succederebbe se le menti brillanti fossero distratte dagli studi per dedicarsi a lavori part-time.


Colsubsidio – Book Exchange – Little Red Riding Hood/Pinocchio/Cinderella
Chi ama leggere lo sa bene: di avventure non si è mai sazi e, quando una storia finisce, ne inizia subito un’altra. E così che Cappuccetto Rosso e Pinocchio partecipano a questa campagna di Colsubsidio insieme a Rapunzel e ad altri famosi protagonisti di alcune delle storie mai scritte (e lette).


Creative Ode – Get A Real Life Campaign – Snapchat/Facebook/Instagram/Twitter
Ti alzi e controlli le notifiche, scorri il feed per guardare gli aggiornamenti mentre fai colazione. Un paio di tweet dal bagno e pubblichi una storia mentre vai al lavoro in metro, qualche messaggio veloce prima della riunione. Sì, molto bello, ma la vita vera è fuori dai social: vivila, invece di cancellare e riscrivere per la quinta volta lo status con le parole giuste per descrivere tutte le cose che stai perdendo, con lo sguardo fisso sullo schermo.



Haçiko – Cars Are Too Hot In The Summer For Dogs
La campagna di Haçiko pone l’accento su una questione spesso troppo sottovalutata: d’estate, le nostre automobili sono ambienti troppo caldi per parcheggiare i nostri amici a quattro zampe mentre siamo impegnati al fresco del centro commerciale o al bar con gli amici per una birretta. Sono, letteralmente, dei forni. Il messaggio è chiaro: non lasciare il tuo cane in auto, fa troppo caldo!
WWF – Rhino/Lion/Whale/Parrot/Gorilla/Polar Bear
L’interferenza umana negli habitat degli animali di tutto il pianeta comporta implicazioni negative per tante specie, anche a rischio di estinzione. Sono orsi polari, balene, pappagalli, leoni, gorilla e rinoceronti i protagonisti di questa campagna che ammonisce: “non distruggere la loro vita per il tuo piacere“.




