Google Ads e AI: la nuova era dell’intelligenza artifi...
Head & Shoulders, Sky e PETA: i migliori annunci stampa della settimana
Come ogni settimana scopriamo la creatività più bella dalle agenzie di tutto il mondo
28 Gennaio 2019
Viver Pra Valer – Emoji
Le emoji sono un linguaggio universale: tutti le usiamo per comunicare velocemente e tutti siamo in grado di comprenderne il significato al volo. Così Viver Pra Valer ha “incicciottito” queste icone per puntare il dito contro l’obesità infantile e invitare a “metterla offline”.


SKY – Kill Bill/Goldfinger/Trainspotting/Braveheart
Se perdi l’inizio di una storia, perdi tutta la storia. La campagna di Sky promuove in modo abbastanza eloquente la funzione di restart per visualizzare un contenuto dal principio, anche se già iniziato. Riuscite a riconoscere tutti i titoli, anche se “abbiamo perso l’inizio”?



Head & Shoulders – Stupid Einstein/Stupid Bond/Stupid Indiana/Stupid Sherlock
La forfora ti fa prudere la testa e, quando la tua testa prude, te la gratti con forza. Quando ti gratti la testa, dai l’impressione di essere concentrato sulla soluzione di un problema, però quando sembra che tu stia pensando, anche se non serve, puoi apparire stupido. Insomma: la forfora ti fa sembrare stupido! Con un visual in stile cartoon Head & Shoulders coinvolge James Bond, Albert Einstein, Indiana Jones e Sherlock Holmes, tutti “grandi utilizzatori della testa”, per presentare la sua tesi: grattarsi continuamente il capo non li farebbe apparire poi così tanto intelligenti.



PETA – Bull Riding/Hunting/Cockfighting/Circus/Greyhound Racing
Non abbiamo mai abbastanza tempo per pensare a come trattiamo, davvero, le specie animali. PETA ci sbatte in faccia la realtà utilizzando uno stile grafico e divertente che, a primo impatto, sembra trasmettere allegria con scene divertenti, ma il messaggio dentro l’immagine è chiaro: cosa succederebbe se fossero gli animali a “raddrizzare” questi torti umani? Le vignette, da divertenti si trasformano in serie accuse e in occasioni di riflessione.




Gymbox – Get Your Heart Rate Above 150
Una smagliante forma fisica non si raggiunge con scorciatoie o seguendo le storie dell’influencer di turno su Instagram. Lo spiega bene la campagna di Gymbox con una scelta grafica abbastanza di impatto: testo e icone nere su sfondo giallo. Soprattutto, un aspetto fisico gradevole non è necessariamente la prova di una buona salute, che si ottiene con esercizio e impegno.


