AI e risorse umane: come l’intelligenza artificiale sta tr...
Anche su LinkedIn arrivano le dirette video con LinkedIn Live
"Il video è il formato in più rapida crescita sulla nostra piattaforma in questo momento" ha affermato l'azienda
12 Febbraio 2019

Quali contenuti che vedremo in diretta
Le aspettative di LinkedIn sono che le trasmissioni coprano argomenti che già normalmente vedremmo nel nostro feed: dirette da eventi e conferenze, mentorship, contenuti prodotti da influencer, premiazioni e altri materiali legati alla vita professionale. L’azienda ha selezionato diversi sviluppatori di servizi di streaming live broadcast con cui creare un team per pubblicare video live ricchi di contenuti interessanti e professionali, tra cui Wirecast, Switcher Studio, Wowza Media Systems, Socialive e Brandlive, “con altri in arrivo nelle prossime settimane”, ha detto LinkedIn.
Anche Microsoft nel progetto
LinkedIn può contare anche un altro grande partner tecnico: Microsoft e sui suoi servizi Azure Media. Sebbene Microsoft abbia acquisito LinkedIn nel 2016, ha mantenuto una certa distanza in termini di sviluppo congiunto dei prodotti tra i due, quindi questa è un’eccezione degna di nota. Skype, per inciso, non fa parte dello sviluppo video della piattaforma. LEGGI ANCHE: Cosa cambia con le nuove pagine aziendali LinkedIn Rispetto ai suoi concorrenti LinkedIn ha introdotto i video decisamente in ritardo: solo nell’estate del 2017, mentre Facebook e Twitter avevano già anni di vantaggio. Nei 17 mesi successivi all’inserimento delle prime funzionalità native per il video, la piattaforma ha registrato un grosso incremento dei ricavi e del traffico. Potrebbe quindi esserci un altro motivo oltre alle richieste delle persone per il fatto che LinkedIn stia espandendo i video: si tratta di un forte motore per la crescita dei ricavi dell’azienda. LEGGI ANCHE: Suggerimenti pratici per usare le YouTube Stories nella tua strategia Finora, l’unica monetizzazione che LinkedIn ha introdotto nei video è la pubblicità. Microsoft ha riportato nei suoi ultimi guadagni trimestrali che i ricavi di LinkedIn sono aumentati del 29%, con un riferimento alla crescita del business degli annunci in particolare.