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Corso Social Media Advertising

Dalla strategia al planning, dall’analisi all’ottimizzazione: scopri oltre 190 contenuti per imparare a pianificare e gestire campagne pubblicitarie sui Social Media

Perchè questo corso

La tua azienda è sui Social Media ma non trovi pace nella strategia e nella gestione dell’advertising?
Gli altri marketer parlano di Funnel, Pixel e Remarketing e a te viene solo il mal di testa?

Per avere davvero successo sui Social Media non puoi fare affidamento sui risultati organici. Una buona strategia di contenuto e di community management ha bisogno anche del supporto di campagne di advertising che ti permettono di mostrare il messaggio giusto al pubblico giusto. E non puoi neanche permetterti di investire male il tuo budget, o finirai per non ottenere risultati.

Se hai bisogno di capire la magia dietro il Social Media Advertising, Social Ads Genius è il corso che fa per te.

Cosa imparerai

A chi è dedicato

Social Media Strategist

Social Media Manager

Community Manager

Content Manager

Social Media Editor

Social Influencer

Digital Marketing Manager

Social Media Advertiser

Programma

1° Social Media Advertising Strategy

Analizza l'ecosistema pubblicitario dei principali social network. Acquisisci il glossario di base e definisci obiettivi, KPI e funnel per una strategia efficace.

2° Social Media Audience

Impara a definire il target di campagna più adatto sulla base di ricerche e dati sulle buyer personas identificate.

3° Media Planning, Analytics & Budget

Scopri come sviluppare un media plan efficace, definire il budget ottimale e sfruttare l'automazione per campagne social ads performanti.

4° Facebook

Padroneggia pubblicità su Facebook e Instagram sfruttando al massimo le potenzialità della piattaforma Business Manager. Imposta, gestisci e ottimizza campagne vincenti.

5° Instagram

Crea campagne su Instagram scegliendo pubblico, formati creativi e budget per massimizzare reach e engagement. Monitora e ottimizza risultati.

6° Twitter

Impara a pianificare e gestire campagne pubblicitarie di successo sfruttando al massimo le potenzialità di Twitter Ads.

7° LinkedIn

Utilizza al meglio LinkedIn Campaign Manager per attività di social selling e lead generation attraverso campagne mirate al tuo target B2B.

8° Pinterest

Scopri il potenziale di Pinterest Ads per la tua attività. Crea e promuovi contenuti accattivanti tramite i Pin Sponsorizzati.

9° YouTube

Pianifica campagne video su YouTube per branding, remarketing e conversioni. Approfondisci strategie per campagne TrueView, bumper ads e altri formati.

10° Snapchat, TikTok ed altri emergenti

Scopri le migliori strategie per sfruttare al massimo le piattaforme social emergenti come Snapchat, TikTok e altre.

11° Performance & Optimization

Monitora e ottimizza le tue campagne social applicando test A/B, analisi dati e altre best practice per massimizzare risultati e ROI.

Cosa comprende

I Docenti

docente

Impara dal team Ninja e dai professionisti che lavorano con grandi aziende

Francesco Colicci

Head of Advertising in Hootsuite/AdEspresso

Il corso include case study, interviste e contributi di aziende d'eccellenza:

adglow
connectads
pinterest

Cosa puoi ottenere

stelline

Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry.

Completando il test finale potrai:

Cosa include

materiali didattici

+85 videolezioni, +15 esercitazioni, +80 approfondimenti, +10 toolbox

study time

+ 10 ore di didattica

attestato

Da scaricare subito e mettere nel tuo CV

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Impara dai migliori esperti del Digital Marketing e scopri i concetti chiave che rivoluzioneranno il tuo approccio professionale, portando il tuo lavoro a un livello superiore.

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Domande frequenti

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Adele Savarese

Head of Product Ninja Business School

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