YouTube dichiara guerra ai deepfake generati con l’AI
Nike, Entourage e Gold’s Gym: i migliori annunci stampa della settimana
Gli atleti di Nike e i senzatetto di Entourage convivono nella selezione delle migliori creatività della settimana su Ninja
23 Aprile 2019
Nike – I’m making myself stylish
Cos’è il bello? Per esempio, un corpo allenato in posa plastica che interpreta l’atto sportivo, con ogni muscolo impegnato ora nello sforzo, ora nello scatto, poi nel salto. L’equilibrio della figura dell’atleta è perfettamente bilanciata dal chiasmo della sua posizione e richiama le armonie dello studio e della proporzione canonizzate dal Doriforo di Policleto che raggiungono la loro massima espressione nel David di Michelangelo. Cos’è il bello? Questo. LEGGI ANCHE: I leader del futuro hanno studiato filosofia



Gold’s Gym – Lose to Win
Il cibo spazzatura è un rischio per la nostra salute, soprattutto se consumato spesso. Questa abitudine alimentare sconsigliata ci fa assumere una quantità sconsiderata di grasso, che si accumula nel corpo. L’ansia e la dipendenza create da questa condizione possono aumentare il desiderio di mangiare insaziabilmente, innescando una reazione a catena pericolosa. Con Gold’s Gym offre il suo programma Body Transformation per 12 settimane di allenamento consecutivo: attraverso una campagna abbastanza esplicita in tre immagini che non hanno bisogno di grande descrizione. LEGGI ANCHE: Burger King l’ha rifatto, la campagna per la nuova app trolla McDonald’s


Unimed Cariri – When Your Child Needs Health Care, Do Not Choose The Time
Ci sono momenti perfetti per tutto, e altri che, ahimè, non lo sono mai. Per esempio, non potrai mai prevedere quando il tuo bambino capitombolerà fragorosamente dalla bicicletta sbucciandosi un ginocchio o si lamenterà in preda alle coliche. Per questo, il centro pediatrico Unimed Cariri è sempre aperto, 24 ore su 24. LEGGI ANCHE: Consigli per neo-genitori, per usare la tecnologia senza eccessi nel primo anno di vita del bambino

Entourage – Give a helping hand with our app
Il numero dei senza fissa dimora in Francia è aumentato drasticamente negli ultimi anni (+ 58% dal 2001), soprattutto nelle grandi città. La ONG Entourage ha sviluppato un’app che mette in collegamento fra loro le persone che si prendono cura dei senzatetto, in modo da aiutarli efficacemente con richieste specifiche e mirate (scrivere un CV o ricevere scorte di detersivi), anche se spesso tutto ciò di cui queste persone hanno bisogno è qualcuno che gli stia vicino, per strapparli alla solitudine e all’isolamento.


Fundatia Comunitara Bucuresti – Stand-up, Pitching ideas, Desktop research
Ci sono molti modi di aiutare il prossimo e, tra questi, uno dei più gratificanti è quello di mettere a disposizione le proprie competenze per migliorare la vita degli altri. “Ora è il tuo turno di cambiare le cose”, dice la Fondazione che promuove l’iniziativa. Fundatia Comunitara Bucuresti supporta le ONG, le associazioni di volontariato e i progetti di sviluppo locale presenti sul territorio. LEGGI ANCHE: 5 esempi di campagne di raccolta fondi di successo per non profit

