Daily Brief – Martedì 17 dicembre 2024
Mamme, pensionate e impiegati giudicano i campioni di Cannes ai S. Alberto Awards
L’obiettivo è quello di testare le migliori campagne pubblicitarie mondiali, premiate con il leone d’oro al Festival di Cannes, con persone estremamente lontane dal mondo dell’advertising, i cittadini di S. Alberto
1 Luglio 2019
Secondo Azeglio Bozzardi, direttore creativo e fondatore degli ADVengers, l’obiettivo è quello di testare le migliori campagne pubblicitarie mondiali, premiate con il leone d’oro al Festival di Cannes, con persone estremamente lontane dal mondo dell’advertising, i cittadini di S. Alberto. “Tutto nasce da due grandi amori: quello per la Romagna e quello per la pubblicità. Ho provato ad unirli e mi sono chiesto cosa ne pensassero dei Leoni di Cannes, il premio più ambito per chi lavora nel mio settore, le persone che vivono fuori dal nostro mondo. Dato che spesso i miei weekend estivi li trascorro a S. Alberto, ho deciso che si poteva tentare con le persone che vivono lì. Il progetto è un vero e proprio esperimento sociale, un test per le migliori campagne appena premiate a Cannes. L’obiettivo è capire se quelle campagne parlano veramente a tutti, perché a volte, rischiamo di creare messaggi rilevanti solo per noi pubblicitari. Questo pensiero l’ho condiviso con amici e colleghi. Così sono nati gli ADVengers e i S. Alberto Awards”, ha dichiarato.

Mamme, impiegate e pensionate: la giuria stellare dei S. Alberto Awards
Chi sono i 5 giurati dei S. Alberto Awards? Semplice, cinque cittadini di una minuscola frazione della Romagna.- Alberto, responsabile del personale in un’azienda tecnica.
- Bruna, pensionata.
- Lara, geometra e neomamma.
- Liliana, impiegata.
- Maurizio, agricoltore.
Il programma
Nel pomeriggio di sabato 6 luglio, i giurati visioneranno i video che raccontano le campagne pubblicitarie di diverse categorie, tra cui Film, Outdoor, Pr, Mobile e Health.