Come migliorare le performance su Instagram
17 Maggio 2024 - 5 minuti
25 Novembre 2019
I cataloghi sono una vetrina mobile per le aziende per mostrare e condividere i loro prodotti in modo che le persone possano facilmente navigare e scoprire qualcosa che vorrebbero acquistare. In precedenza, le aziende dovevano inviare le foto dei prodotti una alla volta e fornire ripetutamente informazioni, ora i clienti possono vedere il loro catalogo completo direttamente all’interno di WhatsApp. Ciò rende gli imprenditori più professionali e mantiene i clienti coinvolti nella chat senza dover visitare un sito Web.L’acquisto diretto sulla piattaforma di messaggistica non è ancora possibile, ma è abbastanza evidente che il gigante di Mountain View stia continuando a evolvere la sua strategia per monetizzare i servizi (basti pensare al fatto che è stato recentemente introdotto su Instagram – piattaforma social che, ricordiamo, è sempre di sua proprietà– il tag Shopping, che consente agli utenti di acquistare direttamente alcuni specifici articoli taggati, effettuando il pagamento direttamente dall’app). Insomma, l’introduzione della funzione catalogo consente all’utente una ricerca di informazioni molto più efficace, senza dover visitare direttamente il sito web, inviare richieste di contatto o chattare a lungo per chiedere foto e chiarimenti. Un aspetto da tenere presente anche quando andremo a monitorare – come agenzia e azienda – i risultati delle visite da mobile.
Corsi, articoli, eventi: il mondo Ninja è ricco di risorse e di appuntamenti da non perdere.
Please confirm you want to block this member.
You will no longer be able to:
Please allow a few minutes for this process to complete.