Meta lancia Opportunity Score per tutti: ecco come cambiano ...
Jeep, Save the Children e Hypo: i migliori annunci stampa della settimana
Tanta attenzione al sociale nelle pubblicità selezionate questa settimana tra quelle delle agenzie creative di tutto il mondo
19 Febbraio 2018
Jeep – Mars
Non servono troppe parole per spiegare l’annuncio stampa di Jeep di questa settimana. Tutti abbiamo visto la prima Tesla viaggiare nello spazio alla volta di Marte, ma Jeep rivendica il suo primato. Nessuna altra macchina può arrivare così vicina a Marte facendo affidamento solo sulla propria tecnologia e senza il supporto di un razzo! Timing perfetto e tanta ironia per mettere al centro il prodotto. Ci piace!
Save the Children – Migrant Children
In Messico ogni anno più di 40.000 bambini sono costretti ad emigrare in cerca di una vita migliore. Sfruttamento minorile, abusi sessuali, delinquenza sono solo alcuni dei pericoli che devono affrontare per raggiungere il confine degli Stati Uniti, ma non sono gli unici, dato che attraversare il confine senza essere scoperti costa 4000 dollari in condizioni estreme: nascosti tra gli assi delle ruote dei furgoni dei trafficanti o dietro il cruscotto in spazi ristrettissimi che mettono a rischio la loro vita. Totem Marketing Messico mette in luce il fenomeno con una campagna stampa che richiama quelle per la vendita di auto. A fare capolino, però, dai luoghi più impensabili di queste vetture, le facce dei bambini messicani in cerca di un futuro migliore.


Medical Park – Dangerous Beauty
Come presentare l’allarme sui cosmetici di scarsa qualità? In Turchia Grafiket Adworks lo ha fatto così, trasformando un rossetto in una sirena. Attenzione, i prodotti cosmetici possono danneggiare la pelle!
For All Moonkind – President’s Day
Cosa succederebbe se gli americani trattassero i loro storici presidenti come alcuni luoghi di sbarco lunari? Per il President’s Day For All Moonkind, l’organizzazione senza scopo di lucro che lavora con le Nazioni Unite e la comunità internazionale per proteggere i luoghi degli sbarchi lunari e di siti simili nello spazio come parte del patrimonio umano, chiede a tutti di proteggere questi luoghi dal pericolo delle esplorazioni commerciali e internazionali.
Hypo – Pure Love Challenge
Le donne mettono ormai sempre più in discussione i ruoli tradizionali che sono stati loro assegnati nella società, ma ci sono ancora alcune cose che sono considerate tabù per gli uomini. Pure love di Hypo tenta di mettere in discussione alcuni di questi tabù, sfidando gli uomini a lavare i vestiti delle loro amate durante il periodo di San Valentino. Così il marchio continua a mettere in discussione le convenzioni, soprattutto in un paese come la Nigeria.

