Daily Brief – Mercoledì 12 febbraio 2025
Coca-Cola, Audi e SEK: i migliori annunci stampa della settimana
Intelligenti, evocative o dritte al punto, ecco le pubblicità che ci sono piaciute di più questa settimana
12 Marzo 2018
AUDI – Heritage Poster
Audi ha scelto una serie di poster originali in stile retrò per celebrare l’eredità di innovazione e progresso della casa automobilistica. Il valore è tutto nella magistrale esecuzione di questi bellissimi manifesti.


Coca-Cola – Taste the feeling
Sei sicuro che quelle nel bicchiere siano bollicine? Guarda meglio!
AMCV – Today
In occasione della Giornata internazionale delle donne le belle comunicazioni pubblicitarie sono state tante, come ti abbiamo già mostrato qui. Per gli annunci stampa abbiamo deciso di selezionarne alcuni davvero significativi: il primo è questo, dell’associazione contro la violenza sulle donne portoghese AMCV. Se solo nel giorno dell’International Women’s day accade tutto ciò che viene riportato, cosa succede nei restanti giorni dell’anno? L’interrogativo è inquietante.
SEK – Mad Women
La seconda campagna a stampa dedicata alle donne viene direttamente dalla fredda Finlandia, per portare l’attenzione sull’uguaglianza di genere nel settore pubblicitario. La campagna è stata creata dall’agenzia creativa di Helnsinki SEK, che ha voluto celebrare così la Giornata internazionale della donna. La serie di annunci ritrae alcune delle donne più influenti del mondo pubblicitario finlandese – Tarja Koskela, Mirka Parkkinen e Helena Hällfors – con un potente visual design ispirato alla mitica serie Mad Men.


KIA – Keep your eyes on the road
Infine, KIA ci ricorda che oggi gli smartphone si sono impadroniti della nostra società, sottoponendoci a continue distrazioni. Messaggi, notifiche, selfie, post, like ci distraggono però da quello che conta davvero. Alla guida, ad esempio, ciò che più conta è la strada e non dovrebbe esserci un post più importante del camion che proviene dall’altra corsia o un tweet più impellente dello specchietto retrovisore durante un sorpasso. Anche KIA prova a sensibilizzare le persone, chiedendo, in auto, di mettere giù il telefono.

