YouTube integra Google Lens per ricerche visive
Ecco perché da oggi ci chiamerete semplicemente Ninja
Tutto quello che devi sapere sul nuovo logo e il riposizionamento di temi e contenuti
14 Maggio 2018


Ninja Marketing diventa un Canale
Qualcuno ci ha detto che gli sarebbe dispiaciuto non vedere più Ninja Marketing e il ninjetto che ci ha da sempre contraddistinto. Non è stata una scelta facile. Ma la decisione di questo rebranding non impatterà sui contenuti: abbiamo infatti dedicato al focus sul marketing un’intera sezione del sito, denominata Marketing appunto e raggiungibile dal menu principale. E per non farvi sentire la mancanza del nostro ninjetto, il nostro brand character, abbiamo mantenuto anche lui!
What’s Next
Avrete sicuramente già notato in questi mesi un ampliamento dei contenuti della nostra linea editoriale ma ciò che vedrete nei prossimi mesi sarà davvero una rivoluzione. Iniziamo annunciando una partnership esclusiva: a partire da giugno Ninja sarà content partner di Mindvalley, una scuola globale seguita da oltre 3 milioni di persone che produce ogni giorno classi online, seminari, app e libri sulla crescita personale, affrontando temi come produttività, biohacking, mindfulness e meditazione. I ninja parteciperanno inoltre ad un grande evento che Mindvalley terrà in Italia, A-Fest, previsto in Sardegna dal 31 maggio al 3 giugno.Branded Content: una unit dedicata
A questa nuova partnership si aggiunge un’offerta di branded content completamente rinnovata: sarà possibile per i brand collaborare con il magazine Ninja per intercettare il proprio target attraverso un team dedicato, nuove modalità e formati di contenuto creativi. Ninja diventa una grande piattaforma che si apre al branded content di grandi clienti, e l’esperienza CrazyRun fatta insieme a un brand di automotive come Mercedes e ad uno fashion come Bencivenga è solo un esempio del potenziale che possiamo sprigionare aprendoci a nuove tematiche e riuscendo a creare valore per clienti in molti più ambiti. Abbiamo arricchito l’offerta di temi e di formati con l’obiettivo di creare valore per i lettori e per i nostri inserzionisti.
Mirko Pallera
Founder & CEO Ninja