AI e risorse umane: come l’intelligenza artificiale sta tr...
Jeep, Petz e Samsung: i migliori annunci stampa della settimana
Una ricarica fresca, fresca di creatività dalle agenzie di tutto il mondo
18 Giugno 2018
Jeep – Borderless
La serie di annunci “Borderless” ideati per Jeep esplora tre dei confini politici più contrastati del pianeta e presenta le coordinate GPS di due punti sui lati opposti del confine. Guardati da una diversa prospettiva, quella di chi guida Jeep, queste aree perdono la loro controversa connotazione politica e appaiono per quello che sono semplicemente: un paesaggio naturale fatto per essere vissuto in un’avventura senza confini.


Petz – Listeners
La catena di negozi per animali Petz lancia una campagna in omaggio alla compagnia e all’amore che solo un animale domestico sa offrire. Gli animali si trasformano in veri e propri consulenti, ottimi ascoltatori per tutti i nostri pensieri, in qualsiasi circostanza. Il conept che vuole suggerire la posa da psicanalista degli animali è: “Loro ti ascoltano. Adotta un animale domestico”.

Samsung – Equality in technology
In passato alle donne è stato spesso negato di registrare le loro invenzioni solo per il una questione di genere. Nel frattempo, invece, anche le invenzioni più stupide degli uomini venivano approvate. Un progetto speciale per l’uguaglianza di genere nella tecnologia da Samsung.


Avionero – Summer is too short
Quando inizia l’estate le persone si emozionano. Soprattutto in Russia, Svezia e altri paesi del nord. In troppi però rimandano la pianificazione delle loro vacanze pensando di avere tre i mesi di caldo per decidere e di non avere fretta. All’improvviso però si ricordano delle loro vacanze quando è già troppo tardi. L’estate, infatti, è veloce e vola via. Per dare l’idea di quanto sia breve, ecco che una intera foto si trasforma in appena uno spicchio, che ci fa appena intravedere l’essenza dell’estate e ci lascia a bocca asciutta pur evocando nella nostra mente l’idea della vacanza perfetta.



L&PM – Contortionists
Simpatica e ispirata la scelta di L&PM per comunicare la sua offerta di classici tascabili: da Tolstoy a Nietzsche tutti possono entrare in un taschino!
