Daily Brief – Mercoledì 4 settembre 2024
Scotch, Ford e McDonald’s: i migliori annunci stampa della settimana
Di nuovo in giro per il pianeta, seguendo le più belle pubblicità dalle agenzie creative di tutto il mondo
15 Ottobre 2018
Scotch – Turn Back Time
Ispirato all’ultima controversa opera di Banksy, l’annuncio punta a rendere con fulminea rapidità l’associazione mentale tra il quadro in brandelli dell’artista e il prodotto di Scotch. Un accostamento azzeccato e perfetto nei tempi di esecuzione, anche se si tratta solo di un progetto dei creativi di Garlic.
O Imparcial – The Turn Signal Doesn’t Hurt
Si tratta di una campagna pubblicitaria che parla ai cittadini che non prestano attenzione al traffico. Il numero di incidenti è in continua crescita a causa di errori umani. L’indicatore di direzione (la freccia) è uno degli avvisi più importanti per evitare collisioni, ma in molti spesso non lo usano. Per paura che faccia male?


McDonald’s – Little Carnivores
McDonald’s pensa sempre ai più piccoli, ma anche ai loro genitori. Se far mangiare bene i propri figli è difficile, McDonald’s prova a dare un aiuto a mamme e papà disperati, con un Happy Meal completo di diverse opzioni di frutta e verdura di stagione. La prossima volta che i piccoli carnivori mangeranno nella catena di fast food, scopriranno anche quanto possono essere gustose frutta e verdura.


Spring – Musical Pillow
Spring offre cuscini musicali in grado di far dormire meglio grazie alla musica trasmessa, in versione ninna nanna. L’effetto è davvero avvolgente e… onirico.


Ford – Original Parts
Ford gioca sul concetto di originalità e ci fa notare, senza troppi giri di parole e in modo visuale, che anche quello che a prima vista può sembrare “originale” a volte non lo è.
