Daily Brief – Lunedì 7 ottobre 2024
Individuare (e cogliere) le opportunità dei contenuti vocali nella tua strategia di Digital Marketing
12 Dicembre 2018

Cosa dicono le statistiche
Gli ultimi dati statunitensi non fanno che confermare questa tendenza: trascorriamo (in media) 19 minuti al giorno a leggere email, messaggi di chat istantanea, testi d siti web e poco altro, ma le stesse statistiche evidenziano che in media consumiamo 6 ore al giorno in contenuti digitali. Se ti stai chiedendo cosa facciamo il resto del tempo, la risposta è semplice: consumiamo file video e audio. Incredibile, non trovi? Tutto ciò evidenzia quanto questo genere di formati abbiano cambiato le nostre abitudini comunicative e quanto abbiano notevolmente trasformato il nostro approccio alla rete.
Una rivoluzione appoggiata dai big
Una vera rivoluzione sottolineata anche da Apple, uno dei colossi del settore tech. L’azienda californiana difatti ha annunciano per il primo trimestre del 2019 il lancio delle nuove AirPods e per il 2020 un totale restyling delle stesse, complete di tecnologie ancora inedite (come l’impermeabilità) compresa la cancellazione dei rumori di disturbo.