Digital Innovation Days: il racconto della prima giornata de...
10 brand e 10 profili da seguire nel 2023 su Linkedin (secondo LinkedIn)
Il loro segreto? Differenziarsi
14 Marzo 2023
<<Domina i nuovi scenari HR, tra Great Resignation e GenZ: esplora il Corso Employer Branding>>
Ecco alcuni profili, aziendali e personali, che per questo 2023 potrebbero essere d’ispirazione secondo noi.I Brand più seguiti su LinkedIn e cosa ci insegnano

LinkedIn Influencer, chi tenere d’occhio nel 2023
Passiamo invece, ora, alle star di LinkedIn intese come i marketing influencer di in questo 2023 che non possiamo lasciarci scappare.- Nemanja Zivkovic, CEO & Founder of Funky Marketing Il paladino del marketing evolutivo, secondo il quale il marketing deve essere una cosa in costante evoluzione, dinamica, sempre pronta a cambiare in funzione del punto di vista da cui la si guarda
- Sydni Craig Hart, Inclusive Marketing Strategist & Coach to Minority/Women-owned Businesses Promotrice del marketing inclusivo, secondo il quale il marketing dovrebbe essere utile per far interagire e mettere in relazione i produttori anche con i business più piccoli e le piccole aziende, con particolare attenzione ai business a gestione femminile.
- Marisa Lather, Director of Marketing and Communications of Bridge Partners Per lei marketing ed experience vanno a braccetto. Se un brand vuole avere successo dovrà usare la propria strategia di marketing per dare al proprio pubblico un’esperienza indimenticabile
- Lola Bakare, CMO Advisor, Anthem Award-winning Inclusive Marketing Strategist and Founder of be/co Top Voice in Marketing & Advertising 2022, Lola, è un punto di riferimento per il marketing misurabile, ossia la spiegazione e l’applicazione di tutte le metriche di marketing che lo rendono effettivamente misurabile in materia di investimento e ritorno economico
- Michael Barber, Freelance Brand Consultant and Marketing Strategist Michael ha sperimentato il marketing teorico, in università, e pratico, in grandi aziende ed è in grado di creare team efficaci che studino una strategia di customer-experience specifica per il target richiesto
- Michelle Ngome, Founder of the African American Marketing Association Esperta di personal branding e di marketing inclusivo, produce contenuti coerenti sul considerare il marketing come una leva per fare squadra
- Jacquie Chakirelis, Director of Digital Media at Cleveland Magazine and Quest Digital La conoscenza al servizio del posizionamento di valore, grazie alla sua esperienza eclettica nel mondo del marketing è in grado di consigliare come adattare il marketing aziendale alla situazione corrente
- Mayur Gupta, CMO at Kraken Digital Asset Exchange Ex ingegnere ha un approccio al marketing analitico, che va a guardare numeri e statistiche oltre che il successo ottenuto dalla strategia
- Stacey Danheiser, Founder and CMO of SHAKE Marketing B2B marketing former e performer, Stacey punta all’informazione su una strategia marketing di coesione tra comparto marketing e comparto vendite e un successo che può essere misurato solo con il coinvolgimento del target
- Diego Oquendo, Founder of Vulkan Marketing L’innovatore, eletto come il marketer più giovane della scena, è in grado di dare una visione sempre nuova e al passo coi tempi del marketing 2.0.
Come performare al meglio su LinkedIn e perché non puoi non esserci
Lo abbiamo detto in apertura, LinkedIn è uno dei social network in cui l’engagement organico è in continua crescita, gli utenti hanno interazioni continue con le pagine che seguono, con il 40% di loro che interagisce settimanalmente in conversazioni o post.
- Pubblica almeno 5 volte a settimana, martedì-giovedì-sabato sono i giorni migliori
- Usa un mix di contenuti, tuoi e di terzi, cercando di pubblicare, condividere, interagire e reazionare i post
- I contenuti più efficaci sono quelli che coinvolgono i dipendenti, comprese le storie personali, valori aziendali, pensieri motivazionali
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