Cos’è e come funziona il Prompt Engineering: la guida...
Pagamenti digitali, tool SEO e cybersecurity: le notizie ninja della settimana
Le news selezionate per voi dalla redazione
13 Marzo 2023
► FORMAZIONE ◄

__________
I pagamenti digitali sfiorano i 400 miliardi
Lo dicono i risultati della nuova edizione dell’Osservatorio Innovative Payments della School of Management del Politecnico di Milano che per il 2022 registra una crescita del 18%.Si avvicina il Cookieless. Cosa possono fare i marketer
Attraverso i dati dello State of Marketing di Salesforce scopriamo sfide e opportunità della scomparsa dei cookie di terze parti.
- Esplicito consenso
- Privacy by default
- Soluzioni tecniche
- Banner informativi
I tool essenziali per la tua SEO
Chi si occupa di contenuti online sa perfettamente che l’ottimizzazione per i motori di ricerca è fondamentale per aumentare il traffico verso il sito web. A questo scopo, questa shortlist di SEO tool può fornirti un valido aiuto anche se sei alle prime armi.Re-hiring, le aziende riassumono gli over 50
Viene dagli Stati Uniti la nuova tendenza che sta rivoluzionando il mondo del lavoro. Le aziende sono sempre più portate a rivalutare la generazione dei baby boomer, rinominati già “longennials”, per la loro esperienza.Italia a rischio cybersicurezza
Secondo l’ultimo rapporto Clusit (l’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica), nel 2022 sono stati 188 gli attacchi informatici verso il nostro paese, con un incremento del 169% sull’anno. A livello mondiale la crescita è stata del 21%.Le notizie della settimana: il potenziale divieto di TikTok negli Stati Uniti
La Commissione Affari Esteri della Camera degli Stati Uniti ha approvato martedì un disegno di legge che darebbe al presidente Joe Biden l’autorità di vietare la piattaforma. Secondo l’analisi di CNBC, le prime società a poter essere avvantaggiate dal ban sarebbero quelle di pubblicità digitale, tra cui Meta, Snap e Google.Lo streaming video supportato da pubblicità continua a crescere
Lo rileva l’ultimo report di TiVo, secondo il quale, però, comincia a calare la tollerenza del pubblico nei confronti dei break pubblicitari.
Notizie sull’intelligenza artificiale: DuckDuckGo si cimenta con la ricerca AI
Il motore di ricerca incentrato sulla privacy, ha seguito Microsoft e Google immergendosi nella tendenza dell’intelligenza artificiale generativa. Annunciato il lancio in versione beta di una funzione di riassunto alimentata dall’AI, denominata DuckAssist. Sarà in grado di rispondere direttamente alle query di ricerca semplici degli utenti.Le pubblicità più belle di febbraio 2023
Instancabili e sempre pieni di idee, i brand non smettono di creare lavori dalle sfumature più complesse e affascinanti.