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Come connettersi con la propria target audience su TikTok
Consigli per entrare in contatto con il pubblico di riferimento e indirizzare gli annunci pubblicitari alle persone giuste
16 Maggio 2023
Conosci il tuo pubblico di destinazione su TikTok
Secondo uno studio sui consumatori, condotto da Neuro-Insight, la potente combinazione di pertinenza e coinvolgimento di TikTok crea un’esperienza più piacevole e consente agli utenti di essere più ricettivi ai messaggi del marchio e alle call to action.

- Comprendi le tue subculture: è una buona idea trascorrere del tempo di qualità su TikTok per conoscere la tua community e far conoscere loro il tuo marchio. Con che tipo di contenuto gli piace interagire? Qual è l’umore? Il tono? Conoscere il tuo pubblico aiuterà i tuoi messaggi di marketing a colpire nel segno. Inizia registrandoti con un account aziendale TikTok. Questo ti fornirà approfondimenti sul pubblico e altre risorse per aiutarti a sviluppare la tua strategia.
- Esplora gli hashtag: digita un interesse o una parola chiave nella barra di ricerca dell’app TikTok per vedere quali hashtag vengono utilizzati e con quale frequenza. Questi hashtag forniscono un gateway per trovare le tue sottoculture e i loro interessi. Esplora hashtag, tendenze e approfondimenti creativi nel Creative Center.
- Coinvolgi il tuo pubblico: unisciti alla conversazione e prendi il tuo posto nella community. La creazione di contenuti originali è un ottimo modo per partecipare, ma anche le azioni più piccole contano. Commentare i video, rispondere ai post e seguire i creator pertinenti sono tutti modi per entrare a far parte della community.
Applica le tue conoscenze al targeting
Ora che conosci meglio il tuo pubblico, sei pronto ad agire in base a tali informazioni per creare il giusto targeting per gli annunci. Su TikTok Ads Manager, avrai quattro opzioni principali per raggiungere il pubblico giusto.1. Pubblico personalizzato e simile
Su TikTok è possibile creare segmenti di pubblico personalizzati utilizzando le informazioni delle precedenti campagne di marketing o altri dati proprietari. Tali segmenti possono essere inclusi o esclusi dalla campagna pubblicitaria.
2. Dati demografici
Il targeting demografico permette di indirizzare gli annunci alle persone, in base a caratteristiche come età, sesso, località e lingua. Questo metodo è utile per raggiungere un’ampia portata all’interno della community di TikTok. In TikTok Ads Manager, è possibile concentrarsi su specifici dati demografici come:- il genere
- l’età
- la posizione geografica
- la lingua
3. Interessi e comportamenti
Su TikTok, è possibile indirizzare il pubblico in base ai propri interessi e comportamenti sulla piattaforma.
4. Dispositivo
TikTok Ads Manager offre la possibilità di scegliere specifiche del dispositivo per il targeting. Questo può essere utile soprattutto per i marchi di elettronica e giochi. Ad esempio, è possibile indirizzare in modo specifico i dispositivi Android nella propria campagna di marketing se la nostra app è stata creata solo per Android. Le opzioni di targeting per dispositivo includono il sistema operativo, la versione del sistema operativo, il modello del dispositivo, il tipo di connessione e il prezzo del dispositivo.