Amazon celebra le calciatrici emergenti nel nuovo spot per Prime
Amazon celebra la gioia dei piccoli gesti di gentilezza con una nuova campagna natalizia
Lo spot “L’Opera di Mezzanotte” racconta la magia del Natale sulle note di “What the World Needs Now”
5 Novembre 2024
La campagna natalizia di Amazon 2024 è ufficialmente partita in Italia e in altri Paesi, portando con sé un messaggio di gentilezza e connessione.
Intitolato “L’Opera di Mezzanotte”, lo spot racconta una storia di umanità e generosità attraverso i piccoli gesti che ognuno di noi può fare per gli altri. La campagna vuole ricordare quanto sia importante regalare momenti di gioia, specialmente durante le festività.
LEGGI ANCHE: Via gli smartphone ai concerti: Heineken lancia The Boring Mode
Una storia di connessione e gentilezza
Al centro dello spot natalizio di Amazon c’è la figura di un addetto alle pulizie di un teatro, un uomo che lavora dietro le quinte ma che, grazie a un gesto di gentilezza, viene valorizzato e celebrato dai suoi colleghi.
La storia invita a riflettere su quanto piccoli gesti possano fare la differenza, creando legami e facendo sentire apprezzati coloro che ci circondano.
Questo tema si collega al valore delle connessioni umane che Amazon vuole trasmettere con la campagna.
La colonna sonora della campagna natalizia di Amazon
La campagna natalizia di Amazon si sviluppa sulle note di “What the World Needs Now”, iconica canzone di Bacharach-David del 1965.
Questa scelta musicale trasmette un senso di nostalgia e ottimismo, in linea con il messaggio di gentilezza e generosità.
La canzone amplifica il valore emotivo dello spot, rendendo l’atmosfera ancora più toccante e coinvolgente per il pubblico.
Produzione e team creativo dietro lo spot
Lo spot natalizio di Amazon 2024, “L’Opera di Mezzanotte”, è stato realizzato dal team creativo interno di Amazon in collaborazione con la società di produzione Hungry Man e diretto dal noto regista Wayne McClammy.
La campagna sarà diffusa in diversi Paesi, tra cui Regno Unito, Francia, Germania, Italia, e negli Stati Uniti a partire dal 18 novembre.
Gli spettatori potranno vedere lo spot in vari formati, sia in tv che su video on demand, piattaforme online e social media.
Il messaggio di Jo Shoesmith e Ed Smith
Jo Shoesmith, global chief creative officer di Amazon, ha dichiarato che “L’Opera di Mezzanotte” è pensata per celebrare la gioia che deriva dal fare qualcosa di speciale per le persone che amiamo.
Ed Smith, direttore generale del marketing integrato per l’Europa di Amazon, ha aggiunto che l’ispirazione per la campagna viene proprio dai clienti, con l’obiettivo di trasmettere un messaggio di connessione e generosità in linea con lo spirito natalizio.
Un invito a ispirarsi alla Campagna Natalizia di Amazon
Con questa campagna, Amazon spera di ispirare gli spettatori a sostenersi a vicenda durante le festività, ricordando l’importanza dei piccoli gesti di gentilezza.
La storia dello spot invita ognuno di noi a identificarsi nei protagonisti: sia in chi insegue i propri sogni, sia in coloro che aiutano gli altri a raggiungerli.