Daily Brief – Mercoledì 15 gennaio 2025
Addio alla corona: ecco come hanno reagito i brand alla #MegExit
Una selezione delle più divertenti creatività, dopo il dramma reale esploso sui social e partito da un post su Instagram
11 Gennaio 2020
Nulla da eccepire sulla comunicazione, se non fosse che la Regina era totalmente all’oscuro della decisione. Una bella gatta da pelare per Buckingham Palace, insomma.
Se i meme da parte degli utenti sulla vicenda non hanno tardato a esplodere, con commenti esilaranti, anche i brand non hanno perso tempo e hanno dato il via alla loro vena creativa sui social.Per molti, ma non per tutti. #MeganAndHarry #MegExit #HarryAndMegan pic.twitter.com/otPUUC0zLt
— Carletto DJ® (@carlettoweb) January 10, 2020
Ecco alcuni dei contenuti più belli e soprattutto più coerenti con il messaggio del marchio. LEGGI ANCHE: I brand festeggiano la nascita del Royal BabyWhen you knew from the beginning that she is gonna tear your family apart #Megxit pic.twitter.com/YmoBMI4zOg
— Mr. Overlord (@DimitrisSotiri2) January 9, 2020
IKEA, Siamo fatti per cambiare
Il colosso dell’arredamento punta tutto sul claim della sua ultima campagna, per dimostrarsi solidale con i duchi.Il trasloco è una fatica reale per tutti. #HarryandMeghan pic.twitter.com/stwHVHDZmF
— IKEA (@IKEAITALIA) January 9, 2020
Corona, Solo alcune corone
Il brand di birra non poteva non commentare, chiamata direttamente in casa dal proprio nome.
Ceres, Dopo un po’ la corona stanca
Al richiamo dell’instant marketing risponde anche Ceres.
Roadhouse, Non serve la corona
La catena di ristoranti è solidale con i duchi e ricorda agli sposi che per un pranzo da re non serve essere dei reali.
Taffo, C’è una corona a cui non rinunciare
Con il suo solito stile tra ironico e grottesco, Taffo approfitta della #MegExit per ricordare i suoi servizi.
Burger King, Non c’è bisogno di rinunciare alla corona
Burger King Argentina e l’agenzia HOY hanno proposto che se la coppia reale volesse davvero diventare finanziariamente indipendente sarebbe bello farli entrare nei ranghi di Burger King. In una lettera indirizzata al duca e alla duchessa stampata su Clarin, uno dei principali quotidiani argentini, si legge: Cari Duchi, Se state cercando un lavoro, abbiamo una nuova corona per voi. Abbiamo scoperto che il Principe e la Duchessa hanno deciso di rinunciare ai loro ruoli nella famiglia reale e lavoreranno per diventare finanziariamente indipendenti. Quindi, abbiamo una proposta per voi: fate come migliaia di altre persone e fate i primi passi nel mondo del lavoro insieme a noi. La corona vi seguirà. Inoltre, dopo anni vissuti come duchi, è tempo di iniziare a mangiare come dei re.