Amazon celebra le calciatrici emergenti nel nuovo spot per Prime
Le protagoniste sono due gemelle accomunate dalla passione per il calcio
14 Agosto 2024
Amazon Prime racconta la storia di due giovani aspiranti stelle del calcio negli Stati Uniti nel suo ultimo spot pubblicitario, che mette in mostra la vasta versatilità e gamma dei suoi servizi.
Una storia di competizione e passione
Sviluppato dall’agenzia creativa Wieden + Kennedy London, lo spot di 30 secondi di Prime presenta due giovani sorelle che competono tra loro con l’ambizione di diventare calciatrici professioniste.
Questo spot fa parte della campagna in corso “It’s on Prime” del gigante dell’eCommerce, che mira a mettere in evidenza come Amazon Prime possa aiutare i suoi clienti con qualsiasi prodotto o servizio di cui abbiano bisogno.
Prime celebra lo sport femminile
Jo Shoesmith, vicepresidente e chief creative officer di Amazon, ha dichiarato: “Il nostro nuovo spot ‘It’s on Prime’ celebra la cultura ispiratrice dello sport durante un’estate olimpica e in vista della seconda metà della National Women’s Soccer League su Prime Video. Lo spot racconta la capacità di Prime di adattarsi agli interessi, alle passioni e alle fasi di vita uniche di ogni membro, in un film che cattura lo spirito incredibile dello sport femminile.”
LEGGI ANCHE: SVOD, AVOD e OTT: glossario dei servizi di streaming e differenze fra le piattaforme
Una regia d’autore per una narrazione emozionante
Diretto da Michael Spiccia di MJZ, il film si conclude con lo slogan “Streaming. Shopping. Striving. It’s on Prime.”
I direttori creativi di Wieden + Kennedy London, Lucas Reis e Charlie Lanus, hanno aggiunto: “Ispirati dalla National Women’s Soccer League, eravamo davvero entusiasti di raccontare una storia sulle donne nel calcio. Siamo stati particolarmente colpiti dall’idea che, rispetto al calcio maschile, il marketing sportivo femminile spesso ammorbidisce la rappresentazione della competizione femminile“.
Un casting perfetto per una storia autentica
“La storia di due sorelle competitive ci è sembrata perfetta per questa iterazione della campagna ‘It’s on Prime’ di Amazon. Siamo stati incredibilmente fortunati a trovare due gemelle brillanti che non solo sanno recitare, ma sanno anche giocare a calcio.”