Weekly Recap – Il Whopper alle neomamme, l’addio...
BMW, Amnesty International e Greenpeace: i migliori annunci stampa della settimana
Temi importanti ma anche umorismo nella fresca raccolta di questa settimana
30 Luglio 2018
BMW – ’60s
Il British Touring Car Championship (BTCC) è uno dei più amati, illustri e famosi campionati di corse automobilistiche del mondo. Fin dalla sua nascita nel 1958 (quando era conosciuto come British Saloon Car Championship), ha attratto e conquistato milioni di fan in tutto il mondo. Per celebrare i 60 anni del BTCC, BMW e FCB Inferno hanno pubblicato una raccolta di cinque poster che celebrano ogni decennio di partecipazione della BMW nella serie. Dagli anni ’60 fino agli anni 2000, ogni poster è realizzato per celebrare un decennio utilizzando uno stile iconico di quell’epoca, e include pop art e tech noir. I veicoli presenti nei manifesti sono rappresentativi di ogni decennio di gare, replicando la livrea di quell’epoca. I creativi nostalgici non solo celebrano i 60 anni della serie di sport motoristici di punta della Gran Bretagna, ma anche la passione di BMW per il motorsport.




Amnesty international – Illegal celebration
Festeggiare così può costarti caro in Russia: rischi 15 giorni di prigione. Assurdamente, aver festeggiato i goal segnati durante la Coppa del Mondo di calcio può essere considerato come propaganda per l’omosessualità, in Russia. Ulteriori informazioni sulla repressione dei diritti degli omosessuali su Amnesty.


Too Much Fun
Non si tratta proprio di arcobaleni ma quasi: quando il divertimento è troppo, è troppo, c’è poco da fare! Smile, faccine e cuoricini saranno pronti a rovesciarsi un po’ dappertutto, nella nuova campagna di Too Much Fun.




Bonq4
Bonq4 gioca con la nostra percezione di figura e sfondo: il risultato è una perfetta trama di semplicità e ordine… al formaggio!



Greenpeace – Straws Suck
Mentre alcuni aziende si sono già attivate per eliminare le cannucce in plastica, ci sono ancora milioni che devono ancora seguire le loro orme. Queste grafiche sono immaginate per spingere le aziende grandi e piccole a ripensare al loro utilizzo delle cannucce come primo passo per iniziare una conversazione sull’uso materie plastiche monouso come coperchi, tazze e contenitori e su come stanno contribuendo alla crisi dell’inquinamento.

