Quasi 1 creativo su 2 in ambito pubblicità, marketing, PR e...
I brand celebrano la festa della mamma con un inno alla forza e alla determinazione
Essere madri: la visione di Nike, Microsoft e altri grandi marchi
7 Maggio 2021
Nike – The Toughest Athletes
Donne che si allenano e che superano i loro limiti, i loro ostacoli. Come le madri che si allenano tutti i giorni per vincere le sfide quotidiane che la vita propone. “Se non sono loro le atlete, allora nessuno lo è”. Nike, in occasione della festa della mamma lancia la sua nuova collezione M, dedicata alle nuove forme e progettata per “supportare le donne nell’ultramaratona che chiamiamo maternità”. https://www.youtube.com/watch?v=_-5MGkUwe6w Così il brand mostra il suo supporto per le mamme. Non solo come donne ma anche come lavoratrici nel mondo sportivo. Quella di Nike è una nuova politica volta alla garanzia dei diritti sulla maternità, nata di recente dopo le polemiche alzate da diverse atlete che hanno visto il loro stipendio dimezzato del 70% da Nike. Discriminazione che ha penalizzato non solo la carriera delle sportive come quella di Allyson Felix, volto Usa dell’atletica leggera, ma anche la loro dignità professionale.I think you should watch this ad. It reminds mothers that they are athletes. It celebrates mothers. It speaks truth. It’s powerful. It’s brilliant marketing. I agree with every word in this ad. I also think you should watch this ad so that you will hold Nike accountable for it. https://t.co/WgooNqPsy7
— Allyson Felix (@allysonfelix) March 15, 2021