Daily Brief – Giovedì 5 settembre 2024
Burger King, Moks e A1 Digital: i migliori annunci stampa della settimana
Anche questa settimana, alla scoperta delle più belle pubblicità da tutto il mondo
8 Ottobre 2018
Moks – Guitar, Brush, Pan
Ognuno di noi ha il suo posto felice, e Moks con i suoi gelati può prepararci ad essere ancora più felici. Davvero realistica la realizzazione grafica nella trasformazione dei tre oggetti in uno stecco al cioccolato.


Disque Denúncia – Secrecy
Disque-Denúncia Rio è un call center che, in collaborazione con il Dipartimento per la pubblica sicurezza, riceve denunce da cittadini che vivono o sono testimoni di azioni criminali, trasferendole alle autorità. L’anonimato e la garanzia di sicurezza per chi chiama per denunciare, sono due aspetti fondamentali messi in luci dall’annuncio, che comunica in maniera forte il messaggio.

A1 Digital – No problem
Compito: gli imprenditori delle piccole e medie imprese riescono sempre a cavarsela nei loro task quotidiani; essendo professionisti nel loro settore, conoscono bene il loro lavoro. Cosa succede però quando interviene la necessità di digitalizzare l’azienda? I disastri possono essere dietro l’angolo. Per questo non deve esserci vergogna a chiedere l’aiuto di un professionista in quel settore, come quelli di A1 Digital. Un annuncio che strappa un sorriso nel farci immaginare il nostro collega o il capo nella stessa identica situazione!


Munchi – Relaxing Pacifier
Per mamme e papà questo annuncio parla davvero da solo. Come permettersi qualche momento di relax nella giornata? Grazie a Munchi.


Burger King – Always Better With Fire
Se ancora non sapevi che una bistecca è sempre migliore quando viene grigliata con la fiamma, Burger King Belgio e la sua agenzia Buzzman hanno creato una serie di grafiche a tema per spiegartelo. Dal 1954, Burger King, infatti, si distingue dai suoi concorrenti con un concetto unico che è diventato iconico nel corso degli anni: quello della carne grigliata a fiamma alta. Per evidenziare la sua famosa firma “Flame-grilled beef”, il marchio ha collaborato con l’illustratore SHANE che ha realizzato cinque disegni che mostrano con umorismo che tutto è migliore quando è accompagnato dalle fiamme.



