• Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • “Nothing Beats Near”: la campagna di Green Flag racconta con ironia il soccorso stradale

    29 Luglio 2025

    La campagna Green Flag “Nothing Beats Near” è la prima collaborazione dell’azienda con VCCP Londra, a seguito dell’assegnazione dell’account a dicembre 2024.

    Il messaggio è chiaro: nessuno arriva prima di chi è già vicino.

    Lo spot da 30 secondi è andato in onda per la prima volta su ITV durante Emmerdale, programma di punta del canale britannico.

    Il soccorso è più veloce se è locale

    La nuova pubblicità Green Flag mette in evidenza un concetto semplice ma potente: la velocità del soccorso dipende dalla prossimità.

    Come ha sottolineato Lucy Brooksbank, marketing chapter area lead di Green Flag, “quando ti fermi per strada, sapere che qualcuno della zona sta arrivando ti dà serenità”.

    “Nothing Beats Near”: lo slogan della nuova campagna Green Flag

    Lo slogan “Nothing Beats Near” è il fulcro della campagna marketing di Green Flag.

    Il messaggio è universale ma molto concreto: chi è già vicino può intervenire prima. Un principio che Green Flag ha saputo tradurre in un vantaggio competitivo rispetto a concorrenti come AA e RAC, sottolineando l’unicità della sua rete tecnica locale.

    VCCP firma una campagna omnicanale con un insight forte

    Secondo Bridget Limbrey, managing partner di VCCP, lo spot nasce da un insight chiaro: “Quando sei in panne, conta solo una cosa: la velocità.

    E nessuno è più veloce di chi si trova già nei paraggi.” Un concetto che diventa omnichannel grazie al media planning curato da Carat e all’adattabilità del messaggio su social, OOH e digital.

    Un nuovo benchmark per la pubblicità nel soccorso stradale

    Con la campagna Green Flag, l’azienda non solo rinnova la propria immagine, ma propone un nuovo standard per la comunicazione nel settore del soccorso stradale nel Regno Unito. Semplice, diretta e centrata su un bisogno reale: arrivare in fretta quando serve davvero.

    Fammi sapere se vuoi anche una versione sintetica per carosello o reel.

    Tags: