Il pollo fritto diventa una religione nella nuova campagna di KFC
Heinz sostiene che le scatole di patatine fritte hanno la forma del suo logo
12 Settembre 2025
Heinz presenta la campagna Looks Familiar, sostenendo che le scatole delle patatine in tutto il mondo hanno la forma del suo iconico logo Keystone.
Il messaggio è semplice: le patatine vanno gustate con il ketchup Heinz, e il packaging stesso lo dimostra.
LEGGI ANCHE: Pizza batte hamburger. La nuova campagna di Domino’s sfida i fast food
La campagna Looks Familiar e il logo Keystone
La vice presidente globale Nina Patel scherza sul fatto che chi ha ideato il primo contenitore per patatine doveva essere un grande fan di Heinz.
Mike Dubrick, direttore creativo di Rethink, aggiunge che in tutto il mondo i fry box condividono la sagoma del logo Keystone, un modo sottile per dimostrare che “It has to be Heinz”.

Un lancio globale tra otto mercati
La campagna è stata lanciata in otto mercati, Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Brasile, Canada, Messico, Emirati Arabi e Cina, con una combinazione di pubblicità out‑of‑home, video di lunga durata, contenuti digitali acquistabili e spinte sui social come Instagram, TikTok e X.

La produzione è stata curata da Rethink, i social da The Kitchen, le relazioni pubbliche da Zeno Group e il media planning da Carat.
LEGGI ANCHE: McDonald’s lancia un arte marziale per difendere le patatine
La strategia It Has To Be Heinz
La campagna Looks Familiar prosegue la strategia globale “It Has To Be Heinz” lanciata nel 2023, che mira a unificare la comunicazione in tutti i mercati e a celebrare il legame emotivo che i consumatori hanno con il brand.
Mostrando il logo nascosto nei gesti quotidiani, Heinz punta a rafforzare la propria presenza nella cultura pop e a ricordare che il suo ketchup è il complemento naturale per uno dei cibi più amati al mondo.