Le campagne più famose di Oliviero Toscani per Benetton
La campagna di Honda trasforma l’attesa in aeroporto in un viaggio su due ruote
15 Settembre 2025
La campagna di Honda, Bored Cam, si basa sul claim “Traveling isn’t about waiting to arrive”.
Un messaggio diretto, che trasforma il celebre “l’importante non è la meta ma il viaggio” in una contrapposizione tra attesa e movimento.
Ideata dall’agenzia DDB Paris, la pubblicità punta a valorizzare la filosofia di libertà legata alle Honda moto viaggi.
Il visual vintage
Lo spot è ambientato tra sale d’attesa e terminal aeroportuali, popolati da passeggeri annoiati. In netto contrasto scorrono le immagini in bianco e nero dei motociclisti che percorrono le strade con le loro moto touring Honda.
La scelta dei visual richiama lo stile retrò, con un’estetica volutamente “imperfetta” che strizza l’occhio ai Millennials e alla Gen Z.
Honda Bored Cam differenza tra viaggio in moto e attesa in aeroporto
Il cuore della campagna pubblicitaria Honda per le moto da turismo è il confronto tra due esperienze opposte: l’attesa statica di un volo e la libertà dinamica del viaggio su due ruote.
Honda Bored Cam mette in scena un invito a ripensare il tempo e a scegliere la moto come strumento di avventura e scoperta.
LEGGI ANCHE: BMW sfida l’AI con la nuova campagna Real for Real
Marketing Honda DDB Paris e storytelling europeo
La campagna pubblicitaria rafforza la coerenza del brand nel raccontare la moto come simbolo di libertà.
Il marketing ha scelto uno storytelling emozionale e accessibile, che lega la motocicletta non solo a performance tecniche ma soprattutto all’esperienza di viaggio sulle moto di Honda.
LEGGI ANCHE: Nike rivoluziona il suo slogan storico: da Just Do It a Why Do It?
Nuova campagna Honda Bored Cam negli aeroporti
Bored Cam conferma la volontà del marchio di intercettare un pubblico più giovane e internazionale.
Con un tono leggero e creativo, lo spot diventa un invito a riscoprire la strada come spazio di emozione e autenticità, lontano dalla routine e dalla monotonia delle attese.