LinkedIn annuncia nuove funzionalità dedicate al video adve...
Ecco i primi vincitori dei Cannes Lions 2019
Anche quest'anno al festival della creatività vincono i temi più importanti
19 Giugno 2019
Health & Wellness Lions
Tra le creatività per il benessere personale, sono state presentate 1.186 progetti provenienti da 52 paesi , a cui sono stati assegnati: 1 Gran Prix, 5 Oro, 10 Argento e 17 Bronzi. Il Grand Prix è stato vinto da McCann, Tel Aviv per “ThisAbles” di IKEA: il gigante dell’arredamento ha creato componenti aggiuntivi per i prodotti esistenti per renderli più accessibili alle persone con disabilità.Pharma Lions
Grazie a comunicazioni creative provenienti da clienti e servizi farmaceutici che circondano questo settore altamente regolamentato, tra i 363 candidati provenienti da 23 paesi, 11 sono stati premiati con i Lions – 1 Grand Prix, 2 Gold, 3 Silver e 5 Bronze Lions. McCann Health, Shanghai ha conquistato il Grand Prix per Breath of Life, uno strumento diagnostico per la Broncopneumopatia cronica ostruttiva realizzato per l’azienda farmaceutica GSK Glaxosmithkline. Lo strumento combina la visualizzazione dei dati creativi e la tecnologia mobile con un impegno per la salute altamente personalizzato e un impatto umano scalabile.
Design Lions
Per celebrare l’arte visiva, sono stati inseriti 1.469 progetti provenienti da 65 paesi, con 47 Lions premiati: 1 Grand Prix, 6 Gold, 16 Silver e 24 Bronze Lions. Google Creative Lab, New York, ha vinto il Grand Prix per Google “Creatability”, che esplora il modo in cui gli strumenti creativi – disegno, musica e altro – possono essere resi più accessibili utilizzando la tecnologia web e AI.Outdoor Lions
La creatività Outdoor ha contato quest’anno un totale di 2.389 voci provenienti da 66 paesi. La giuria ha assegnato 1 Grand Prix, 10 Gold, 20 Silver e 34 Bronze Lions. Wieden + Kennedy Portland ha vinto il Grand Prix per “Nike Dream Crazy | Colin Kaepernick”.