IKEA trasforma l’iconico cartellino in un simbolo per riconoscere i segnali di violenza
La nuova collab tra Levi’s e Nike punta tutto su denim e nostalgia
27 Giugno 2025
La capsule collection Levi’s e Nike rappresenta un nuovo capitolo nel dialogo tra moda, sport e identità culturale. Lanciata il 10 luglio su Levi’s e l’11 sulla SNKRS app, la collezione riscrive il codice dello streetwear ispirato agli anni ’90 con un’estetica che mescola radici americana e tendenze attuali.
Denim oversize e dettagli Swoosh per uno stile rétro
Al centro della capsule troviamo jeans oversize in denim stonewashed e una giacca Type II Trucker rivisitata. Le silhouette ampie e rilassate richiamano lo stile streetwear anni ’90, con cuciture Swoosh a catena sul petto e sulle gambe.
I classici patch Levi’s vengono sostituiti da tag co-branded, simbolo di un co-branding Levi’s e Nike che parla la lingua della Gen Z.
LEGGI ANCHE: Arriva la salsa Barbiecue, la nuova collab tra Heinz e Mattel
Sneaker Air Max 95 in denim Levi’s: limited edition per sneakerhead
Nonostante il focus sull’abbigliamento, anche le sneaker hanno il loro spazio.

Tre versioni delle Air Max 95 in denim Levi’s arricchiscono la capsule con pannelli sfrangiati, il celebre red tab e tonalità coordinate: Obsidian, Light Orewood Brown e Black. Le scarpe sono vendute in box batwing-red che richiamano il branding della collezione.
Una campagna tra hip-hop e sport con Larry June e Paige Bueckers
A dare volto alla campagna Levi’s Nike ci sono Larry June, Paige Bueckers, Keon Coleman e Daniel Buezo, tutti immortalati in look denim a strati che vanno oltre il semplice abbigliamento sportivo vintage. Il risultato è una visione forte e chiara di come cultura hip-hop e moda possano fondersi in un linguaggio visivo autentico e contemporaneo.
Moda americana tra sport, nostalgia e collezionismo
La collezione riflette una chiara estetica rétro che gioca con il concetto di nostalgia e di moda americana. Tagli heritage, dettagli raw edge e materiali premium definiscono capi che sono tanto funzionali quanto collezionabili. È una delle poche collaborazioni dove è l’abbigliamento a guidare il design, con le sneaker come complemento.
LEGGI ANCHE: Adidas lancia la capsule collection Minecraft: moda, gaming e nostalgia anni ’80
Dove acquistare la capsule Levi’s x Nike su SNKRS
La collezione Levi’s x Nike sarà disponibile dal 10 luglio sul sito di Levi’s e dall’11 luglio su SNKRS app. Come per molte collezioni Nike 2025, l’uscita avverrà in quantità limitate, destinata a diventare un must per appassionati di denim streetwear, sneakerhead e cultori del co-branding di tendenza.