TikTok costruisce un nuovo data center in UE per proteggere ...
Cinque memorabili campagne per ricordare Maurizio D’Adda
Un grande creativo capace non solo di parlare alle persone, ma di raggiungerle, interessarle e intrattenerle
10 Maggio 2018
Barilla – L’uomo bionico
Era il 1995, eppure, come tutte le grandi menti, D’Adda aveva già immaginato il futuro che oggi si è effettivamente realizzato. Per farlo aveva scelto non un semplice testimonial per il brand ma quello che per l’epoca era un vero e proprio Influencer, Alberto Tomba. Rivedendola quella pubblicità è ancora attualissima, se non fosse per le dimensioni dei monitor e per un politically correct che probabilmente eviterebbe l’ironica palpatina della scena finale.WWF – Chi abbandona gli animali è una bestia
Anche questa la ricordiamo in tanti, nell’epoca di Saacthi&Saatchi: con il solito linguaggio diretto ma studiato, Maurizio D’Adda affrontava un tema che oggi ci sembra scontato ma che era qualcosa di davvero nuovo per i tempi. La sensibilizzazione passava allora per un rovesciamento dei punti di vista.Pubblicità Progresso – No al razzismo
Sempre parlando di sensibilizzazione, ecco la campagna che fece scandalo nel 1990 e creò polemiche in un’Italia che ancora non era pronta ad affrontare a muso duro un tema importante come quello del razzismo.