L’eCommerce in Italia cresce del 13% grazie alle transazio...
Coca-Cola, PETA e Ambev: i migliori annunci stampa della settimana
Esercizi di Gestalt e tanta, tanta caffeina per iniziare la settimana con energia
13 Maggio 2019
I KNOW English School – Don’t be afraid
Conoscere l’inglese non vuol dire maneggiare alla perfezione la terminologia italo-anglofona tanto cara a chi lavora nel marketing. Tra un brief (e un successivo de-brief), una call e una social strategy, sai dare la risposta giusta, quando ti viene chiesto “che ore sono”, in inglese? LEGGI ANCHE: Le competenze digitali da acquisire per il tuo prossimo lavoro La campagna è pensata proprio per chi può vantare sul CV: conoscenza della lingua inglese = the cat is on the table.


PETA – Monster
Chi è la bestia?
Coca-Cola – Coke Coffee
La semplicità alla base di questo annuncio stampa è tale che ci permette di cogliere il messaggio facilmente. Per il lancio della sua Coke Coffee in alcuni mercati, Coca-Cola propone questo visual minimal e concreto. A proposito, quando sei così grande, puoi elegantemente rinunciare al tuo logo nell’annuncio. LEGGI ANCHE: Coca-Cola celebra la diversità da sempre e oggi lo fa con una lattina arcobaleno
Ambev – Dirnk Repsnosilby
Puoi essere tanto ubriaco da non riuscire nemmeno a pronunciare il nome della birra da chiedere al bartender. Il messaggio è sempre lo stesso: il piacere del consumo dell’alcol deve essere gestito in modo responsabile. Dirnk Repsnosilby! LEGGI ANCHE: Come il marketing sta dando un boost al mercato della birra artigianale italiana Alla campagna hanno partecipato tutti i brand di birra rappresentati, che hanno sostituito la propria immagine profilo sui social media con la versione “confusa”.



Niceshop Import, Nordstrom – Fly Safely
La nostra percezione visiva è sempre colpita dalla forme, che il cervello trasforma in immagini. Così, bastano davvero poche linee per rievocare nella nostra mente l’immagine della torre Eiffel, della piramide di Giza o della torre pendente di Pisa. LEGGI ANCHE: 5 esempi di marketing turistico vincente su Instagram

