Google apre l’AI Mode su Search a tutti: ecco cosa cam...
Come nasce l’idea creativa per uno spot e come si trasforma in pubblicità
Abbiamo rivolto alcune domande al regista Benito Montorio e all'agenzia che ha curato lo short film di illimity "The Glance"
28 Novembre 2019
Parlare al cuore, parlando di una banca
Quando ti è stato chiesto di raccontare storie di persone per raccontare i valori di una banca, qual è stata la prima cosa che ti è venuta in mente? «Mi sono concentrato sulla storia, sul raccontare quei momenti di esitazione ed incertezza in cui una persona che conosciamo bene è in grado di rassicurarci e farci percepire che è lì per noi. Mi sono ritrovato in situazioni simili molte volte (anche con delle banche, che ci crediate o meno)», spiega il regista. Qual è stato il processo dell’idea creativa, partendo dai dati della ricerca sull’incoraggiamento per esprimere il proprio potenziale? «L’idea creativa di The Glance – precisano da illimity – nasce da una storia vera ed è ispirata alla vita quotidiana, non è finzione. Si tratta di un insight sulle persone estremamente vero ed al contempo molto semplice, per questo motivo il messaggio che ne deriva è così forte. La ricerca fatta sull’importanza dell’incoraggiamento per esprimere il potenziale di ciascuno di noi ha semplicemente confermato questo insight». LEGGI ANCHE: L’emozionante short movie di illimity ci mostra cosa serve per esprimere il nostro potenziale