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Corso Digital Advertising
Dall’Analisi del Target al Benchmark competitivo, dal Media Planning all’Ottimizzazione delle Ads: scopri oltre 100 contenuti per pianificare campagne pubblicitarie efficaci
Perchè questo corso
Quanti soldi hai sperperato in Digital Advertising senza riuscire a raggiungere i tuoi obiettivi?
Sei sicuro di sapere quali siano i circuiti pubblicitari e i formati che fanno al caso tuo?
Pianificare una campagna di Digital Advertising è una pratica fondamentale per aumentare il ROAS e raggiungere vette inimmaginabili.
Per aiutarti a costruire strategie pubblicitarie orientate ai risultati, abbiamo progettato un corso verticale e professionale on demand, dedicato esclusivamente al Digital Advertising.
Cosa imparerai
- Orientarti nel panorama della pubblicità digitale
- Stabilire i corretti obiettivi pubblicitari in base al funnel di marketing
- Analizzare e impostare il target di una campagna di Digital Adv
- Fare benchmark competitivo sulle campagne dei concorrenti
- Scegliere ed impostare canali e piattaforme pubblicitarie
- Costruire strategie pubblicitarie guidate dai dati
- Progettare contenuti creativi per campagne vincenti
- Misurare efficacia ed efficienza di una campagna di Digital Adv
A chi è dedicato
Advertiser
PPC Specialist
SEM Expert
Social Media Strategist
Marketing Manager
Content Manager
Growth Hacker
eCommerce Manager
Programma
1° Guida allo scenario del Digital Advertising
Scopri come funziona il mondo della pubblicità online, acquisendo le basi su search, social, display advertising e gli strumenti di automazione. Approfondisci le nuove frontiere come AI e machine learning applicati al digital marketing.
2° La definizione degli Obiettivi per strutturare il Funnel di Marketing
Analizza tutte le fasi di una campagna digitale, dalla definizione degli obiettivi al tracciamento dei risultati. Scopri come applicare strategie data-driven e growth hacking per ottimizzare conversioni e ROI.
3° Piattaforme e Strumenti del Paid Advertising
Esamina caratteristiche, costi e benefici di Google Ads, Facebook Ads, programmatic advertising e altri canali. Impara ad integrare strumenti digitali e offline per campagne omnicanale efficaci.
4° Buyer Personas e costruzione del Customer Journey
Acquisisci le basi del Precision Marketing, utilizzando dati e algoritmi per mappare il percorso dell'utente ed erogare messaggi personalizzati che superino il marketing statico tradizionale.
5° Analisi dei Competitor e dei Benchmark di mercato
Monitora strategie e budget dei competitor per intercettare trend e identificare nuove opportunità di comunicazione con il tuo target di riferimento.
6° Media Planning & Budget
Progetta piani media completi definendo obiettivi, KPI e budget ottimali per massimizzare ROI e copertura della campagna.
7° Le campagne Video e Display
Approfondisci le migliori piattaforme per campagne video e display. Impara ad utilizzare Google Ads per creare campagne display e video efficaci.
8° Le campagne Search
Sfrutta il potenziale del search advertising definendo keyword, landing page, budget e bidding strategy vincenti. Analizza i migliori case study e tipologie di campagne SEM.
9° Le campagne Social
Esplora le piattaforme pubblicitarie dei principali Social Media e impara a impostare campagne social ads vincenti sfruttando al massimo il potenziale di ciascuna piattaforma. Analizza il tuo pubblico di riferimento per capire quali social media frequentano di più e quali tipi di contenuti li coinvolgono maggiormente.
10° Misurazione, Tecnologia e Nuove Competenze
Crea report significativi e analizza i dati per migliorare le performance e, grazie al framework strategico Advertising Ninja Canvas, scopri come mettere subito in pratica le conoscenze che hai acquisito.
11° Le tendenze della pubblicità digitale
Esplora trend e formati innovativi come connected TV, branded podcast, influencer marketing, gaming e metaverso. Scopri come sfruttare al meglio le nuove frontiere del digital advertising.
Cosa comprende
- +100 risorse on demand
- Percorso completo strategico e pratico
- Aggiornamenti periodici
- Materiali pratici e operativi
- Programmi realizzati da professionisti della Digital Industry
- Attestato professionalizzante da mettere nel CV e su LinkedIn
I Docenti

Impara dal team Ninja e dai professionisti che lavorano con grandi aziende
Marco Magnaghi
Chief Digital Officer Wavemaker Italy
Cosa puoi ottenere


Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry.
Completando il test finale potrai:
- Scaricare l’attestato Ninja da stampare e conservare
- Condividere il badge elettronico su LinkedIn.
Cosa include
materiali didattici
+60 videolezioni, +5 esercitazioni, +35 approfondimenti, +4 toolbox
study time
+ 10 ore di didattica
attestato
Da scaricare subito e mettere nel tuo CV


I Percorsi di Alta Formazione sono quanto di più completo sul mercato
Impara dai migliori esperti del Digital Marketing e scopri i concetti chiave che rivoluzioneranno il tuo approccio professionale, portando il tuo lavoro a un livello superiore.

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- I migliori docenti del marketing digitale.
- Sconto del 15% su tutti i percorsi Ninja se sei iscritto a Formazione Continua Ninja PRO
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Domande frequenti
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