Corso online
Dalla progettazione dell’architettura tecnologica alla definizione della Buyer Persona fino alla misurazione della Customer Satisfaction: scopri oltre 125 contenuti per creare un eCommerce di successo
Perchè questo corso
Sei consapevole delle enormi potenzialità della vendita online ma pensi di non essere in grado di gestirne la complessità?
Hai paura di commettere errori e di danneggiare la reputazione del tuo brand?
Aprirsi al commercio online permette di moltiplicare le opportunità di business, a patto di farlo nei tempi e nei modi giusti.
Per guidarti alla scoperta di un mondo affascinante quanto complesso, abbiamo progettato un corso verticale e professionale on demand, dedicato esclusivamente all’eCommerce Management.
Cosa imparerai
A chi è dedicato
Programma
Scopri le dinamiche dell'eCommerce omnicanale, dal contesto globale e italiano alle best practice di Customer Experience. Esplora le opportunità, i rischi e i case study pionieristici dell'eCommerce.
Impara a definire il tuo mercato, analizzare il comportamento dei clienti e sviluppare una strategia di eCommerce vincente. Approfondiremo come progettare una Customer Journey vincente, fare un’analisi SWOT efficace e gestire investimenti, tempistiche e risorse di un negozio online.
Esamina i componenti cruciali dietro l’infrastruttura di un eCommerce, dalla scelta del CMS all'organizzazione dei prodotti. Scopri i 4 criteri per scegliere la piattaforma più adatta al tuo business e approfondisci le best practice per migliorare UX e UI, gestire i pagamenti online e l’integrazione con gli altri software aziendali, diminuendo al contempo il numero dei “carrelli abbandonati”.
Apprendi errori da evitare e best practice da seguire per gestire al meglio il tuo business fino a diventare un eCommerce Hero. Comprendi i vantaggi, le sfide e i passaggi chiave per gestire un eCommerce di successo: impara a monitorare i competitor, i canali di vendita e gestire efficacemente il Customer Service.
Definisci gli obiettivi, misura KPI e performance, e scopri le leve del marketing applicate all'eCommerce. Impara a costruire un piano di marketing per il tuo eCommerce, dalla SEM alla SEO, dai social alle email passando per comparatori, flash sale e affiliation.
Identifica le metriche da monitorare per valutare le tue performance e ottimizzare le conversioni di un negozio online. Scopri come migliorare la Customer Satisfaction e la Customer Experience. Approfondisci la gestione dei feedback, il marketing One to One e come costruire un efficace programma di loyalty.
Scopri cosa fa un Conversion Rate Specialist e quali effetti producono l'ottimizzazione delle schede prodotto e l’alberatura di un negozio online. Impara a monitorare e ottimizzare il traffico, il comportamento degli utenti e le performance. Scopri come utilizzare gli analytics per migliorare la Conversion Rate e mantenere in sicurezza il tuo eCommerce.
Esplora i trend emergenti nel mondo dell'eCommerce, dalla sostenibilità all'intelligenza artificiale. Scopri le potenzialità della realtà aumentata, la gamification e le strategie per rimanere sempre aggiornato.
Cosa comprende
I Docenti
Roberto Albanese
eCommerce Manager, Hirooks
Cosa puoi ottenere
Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry.
Completando il test finale potrai:
Cosa include
materiali didattici
+65 videolezioni, +6 esercitazioni, +50 approfondimenti, +5 toolbox
study time
+ 10 ore di didattica
attestato
Da scaricare subito e mettere nel tuo CV
Impara dai migliori esperti del Digital Marketing e scopri i concetti chiave che rivoluzioneranno il tuo approccio professionale, portando il tuo lavoro a un livello superiore.
€ 127
€ 63,50
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Domande frequenti
In questa sezione trovi le domande più frequenti dei nostri Guerrieri. Se non c’è quella che scioglie i tuoi dubbi, no panic. Contattaci.
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