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Corso Social Media Strategy
Dalla social media strategy al piano editoriale, dall’archetypal branding al community management: scopri oltre 145 contenuti per potenziare il tuo brand sui Social Media
Perchè questo corso
Cosa ti manca per gestire una Social Media Strategy da vero professionista?
I Social hanno logiche diverse ma tu non ti senti pronto a progettare strategie specifiche per i diversi canali?
Avere una presenza efficace sui Social Media vuol dire molto di più che essere su Facebook. Ogni canale può contribuire in modo diverso al raggiungimento dei tuoi obiettivi di business se sai come governarli in maniera strategica.
Se hai bisogno di accrescere il tuo potere nella Social Media Strategy e nel management dei diversi canali, Social Media Power è il corso che fa per te.
Cosa imparerai
- Costruire con gli Archetipi il Brand del tuo business sui social
- Progettare una Social Media Strategy per i diversi canali
- Orientarti tra obiettivi e funnel di Social Media Adv
- Strutturare ruoli, competenze e procedure di un Social Media Team
- Definire Key Performance Indicator (KPI) e ad analizzare i dati
- Progettare un piano editoriale e il Viral DNA dei tuoi contenuti social
- Lanciare, alimentare e sviluppare nel tempo una Community
A chi è dedicato
Social Media Strategist
Social Media Manager
Community Manager
Content Manager
Social Media Editor
Social Influencer
Social Media Advertiser
Digital Marketing Manager
Programma
1° La potenza degli archetipi nel Social Media Marketing
Esplora l'importanza dell'Archetypal Branding e del Viral DNA nella creazione di un brand efficace sui Social Media. Scopri come ottimizzare la presenza aziendale online.
2° Le basi della Social Media Strategy
Scopri l'importanza strategica delle attività di ascolto (Listening), influenza (Influencing), networking e vendita (Selling) nella creazione di una solida presenza online per i brand, le aziende e i prodotti. Acquisisci competenze chiave per ottimizzare la visibilità e l'engagement sui canali social, massimizzando l'impatto delle tue iniziative di marketing.
3° Introduzione al Social Media Advertising
Esplora gli obiettivi, il funnel di vendita e le metriche chiave per ottimizzare l'efficacia della tua strategia di advertising. Scopri come impostare in modo accurato i tuoi obiettivi di marketing, creare un funnel di conversione mirato e utilizzare le metriche vitali per misurare e ottimizzare le tue campagne pubblicitarie.
4° Audience e Buyer Persona
Mappa in modo efficace il tuo target di riferimento utilizzando template strategici e acquisisci le competenze necessarie per descriverlo in modo dettagliato. Approfondisci le nozioni di psicologia che sono più utili per i Social Media Manager, consentendoti di comprendere meglio i comportamenti e le motivazioni del tuo pubblico di riferimento.
5° Social Media Brand Architecture
Scopri le migliori pratiche per selezionare i canali di comunicazione più adatti alla tua strategia di branding. Impara come condurre audit accurati per valutare l'efficacia dei canali esistenti e identificare nuove opportunità. Progetta un'architettura di marca solida, definendo un tono di voce coerente e uno stile visivo distintivo, in grado di creare una coerenza di marca attraverso tutti i canali.
6° Social Media Governance
Acquisisci competenze nell'organizzazione del lavoro di un team di Social Media attraverso l'implementazione di procedure, strumenti e workflow operativi. Impara come creare una struttura di lavoro efficace, assegnando ruoli e responsabilità chiari ai membri del team. Sviluppa un workflow operativo che ottimizzi le attività di gestione dei social media, consentendo al team di lavorare in modo efficiente e produttivo.
7° Social Media Analytics
Monitora attentamente le performance delle tue attività di social media utilizzando metriche e KPI significativi. Identifica le metriche chiave che sono rilevanti per i tuoi obiettivi di marketing e misura regolarmente i risultati ottenuti. Utilizza strumenti di analisi per raccogliere e interpretare i dati in modo accurato.
8° Progettare il piano editoriale
Apprendi strategie per massimizzare il potenziale di post, storie, video e altri formati di contenuto sui social media. Crea contenuti accattivanti e rilevanti, utilizza tecniche di copywriting persuasivo, sfrutta immagini e video coinvolgenti. Sperimenta con podcast, infografiche e live streaming. Misura i risultati per ottimizzare l'engagement, la notorietà e la conversione.
9° Community Management
Impara a progettare, sviluppare e gestire una community social nel tempo. Acquisisci competenze per favorire l'interazione, la partecipazione e la fiducia degli utenti e massimizza la visibilità online.
Cosa comprende
- +145 risorse on demand
- Percorso completo strategico e pratico
- Aggiornamenti periodici
- Materiali pratici e operativi
- Programmi realizzati da professionisti della Digital Industry
- Attestato professionalizzante da mettere nel CV e su LinkedIn
I Docenti

Impara dal team Ninja e dai professionisti che lavorano con grandi aziende
Mariano Tredicini
Head of Social Communication & Web Analysis TIM
Il corso include case study, interviste e contributi di aziende d'eccellenza:


Cosa puoi ottenere


Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry.
Completando il test finale potrai:
- Scaricare l’attestato Ninja da stampare e conservare
- Condividere il badge elettronico su LinkedIn.
Cosa include
materiali didattici
+65 videolezioni, +32 esercitazioni, +45 approfondimenti, +5 toolbox
study time
+ 10 ore di didattica
attestato
Da scaricare subito e mettere nel tuo CV


I Percorsi di Alta Formazione sono quanto di più completo sul mercato
Impara dai migliori esperti del Digital Marketing e scopri i concetti chiave che rivoluzioneranno il tuo approccio professionale, portando il tuo lavoro a un livello superiore.

Social Media Power
di Ninja Business School
- Aggiornamento continuo del corso
- Certificato da condividere su LinkedIn
- I migliori docenti del marketing digitale.
- Sconto del 15% su tutti i percorsi Ninja se sei iscritto a Formazione Continua Ninja PRO
€ 127
€ 63,50






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Domande frequenti
In questa sezione trovi le domande più frequenti dei nostri Guerrieri. Se non c’è quella che scioglie i tuoi dubbi, no panic. Contattaci.
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