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Corso online

Corso TikTok Marketing

Dall' ottimizzazione del profilo a trend e linee guida passando per le campagne di Advertising: un percorso Web Live per sfruttare tutto il potenziale esplosivo di TikTok.

Perchè questo corso

Oggi un professionista del Social Media Marketing non può ignorare l’impatto di TikTok sulle nuove generazioni e non solo.

TikTok sta diventando sempre più rilevante per le strategie di marketing delle aziende, grazie alla sua vasta base di utenti e al suo potenziale per la creazione di contenuti virali. Se vuoi distinguerti dalla concorrenza e ottenere risultati concreti per il tuo business, è essenziale comprendere come funziona TikTok e come utilizzarlo al meglio per promuovere il tuo brand.

Dopo una panoramica sulla piattaforma TikTok e la sua logica di funzionamento, il corso ti mostrerà come impostare il tuo profilo e quali strategie utilizzare per farlo crescere. Imparerai a creare contenuti efficaci, ad attirare l'attenzione degli utenti e a capitalizzare le tendenze virali per promuovere il tuo brand.

Il corso ti fornirà anche le competenze necessarie per collaborare con i creator su TikTok e aumentare la visibilità del tuo brand. Inoltre, scoprirai come creare pubblici personalizzati in base alla strategia pianificata, settare correttamente la piattaforma TikTok Ads e creare campagne adv di successo.

Cosa imparerai

A chi è dedicato

Social Media Strategist

Social Media Manager

Community Manager

Content Manager

Social Media Editor

Social Influencer

Digital Marketing Manager

Social Media Advertiser

Programma

1° TikTok: Cos'è e come funziona

Scopri tutto sul mondo di TikTok in questo modulo introduttivo. Impara cos'è TikTok, come funziona la sua struttura e quali sono le caratteristiche chiave che lo rendono un'app di successo per la condivisione di video brevi.

2° Il profilo TikTok e come ottimizzarlo

In questo modulo, imparerai a creare e ottimizzare il tuo profilo TikTok. Scopri le migliori pratiche per la scelta di un nome utente, la creazione di una biografia accattivante e l'uso di immagini e video che catturano l'attenzione dei tuoi follower.

3° Gli elementi della strategia

Approfondisci la strategia di successo su TikTok. Esplora gli elementi chiave per creare contenuti coinvolgenti, identificare il tuo pubblico di riferimento e sviluppare una strategia di pubblicazione regolare per massimizzare l'impatto dei tuoi video.

4° I trend e le linee guida

Metti alla prova la tua creatività e rimani al passo con i trend su TikTok. In questo modulo, scoprirai come individuare i trend in crescita, utilizzare gli hashtag popolari e seguire le linee guida di TikTok per creare contenuti pertinenti e di tendenza.

5° TikTok Ads Manager

Entra nel mondo della pubblicità su TikTok con il modulo dedicato a TikTok Ads Manager. Scopri come creare, gestire e ottimizzare campagne pubblicitarie efficaci su TikTok per raggiungere un pubblico più ampio e promuovere il tuo brand.

6° Creare una campagna adv su TikTok

In questo modulo, metti in pratica le tue conoscenze imparando a creare una campagna pubblicitaria di successo su TikTok. Segui passo dopo passo il processo di pianificazione, targeting e monitoraggio dei risultati per massimizzare l'efficacia della tua campagna adv su TikTok.

Cosa comprende

I Docenti

rognoni

Federico Rognoni

CEO, ZedProduction

guerra

Lucia Guerra

TikTok Ads Specialist

Cosa puoi ottenere

stelline

Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry.

Completando il test finale potrai:

Cosa include

materiali didattici

3 slide deck, 1 Ninjabook, 3 sessioni Web Live

study time

+ 6 ore di didattica

attestato

Da scaricare subito e mettere nel tuo CV

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Domande frequenti

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