Corso online
Corso YouTube Marketing
Dalla produzione video al channel management, dal community management all’advertising: scopri oltre 100 contenuti per sfruttare il potenziale del video marketing per il tuo business
Perchè questo corso
Pensavi che YouTube fosse solo un social per creator e senti di aver perso un’opportunità?
La tua strategia di marketing ha bisogno di un tocco rock con una video strategy che spacca?
Per avere davvero successo su YouTube, ottenere visualizzazioni e raggiungere iscritti non basta caricare un video una tantum. Hai bisogno di una video strategy efficace e di una buona conoscenza delle dinamiche e delle funzionalità di questo canale.
Con YouTube Rockstar apprenderai tutto quello che ti serve sapere per reclamare un posto per i tuoi contenuti tra le tendenze di YouTube!
Cosa imparerai
- Conoscere le funzionalità e le opportunità di YouTube
- Elaborare un piano di Video Marketing e una Video Strategy
- Gestire un canale YouTube e fare Community Management
- Gestire la produzione di Video e Format
- Monitorare le Metriche e gestire tool di Analytics
- Promuovere e monetizzare i Video
A chi è dedicato
Social Media Strategist
Social Media Manager
Community Manager
Content Manager
Social Media Editor
Social Influencer
Digital Marketing Manager
Social Media Advertiser
Programma
1° Il ruolo strategico dei contenuti Video
Scopri l'importanza cruciale dei video nel mondo del digital marketing e le immense potenzialità di YouTube come piattaforma. I video sono un elemento chiave per una strategia digitale vincente.
2° Creazione di una strategia vincente su YouTube
Impara a costruire una strategia di successo su YouTube, passo dopo passo. Dal definire il tuo target audience alla creazione di contenuti interessanti, traccia la strada al tuo successo su YouTube.
3° Linee guida per la creazione di un buon canale YouTube
Scopri come creare, personalizzare e gestire un canale YouTube aziendale. Sfrutta al meglio tutte le funzionalità di YouTube per creare un canale che esprima al meglio la tua brand identity.
4° Video Content Marketing: realizzare video coinvolgenti
Impara a produrre video che coinvolgano e attirino l'attenzione dei tuoi spettatori. Un video ben realizzato è un potente strumento di marketing capace di generare engagement e conversioni.
5° Pensare ed agire come un Community Manager
Scopri come trasformare i tuoi iscritti in una community attiva e coinvolta. Usa al meglio gli strumenti di YouTube per interagire con il tuo pubblico e costruire relazioni durature.
6° Strategie di promozione e monetizzazione dei contenuti video
Impara a promuovere efficacemente il tuo canale YouTube e a sfruttare il Programma Partner per monetizzare i tuoi contenuti. Creare contenuti di qualità è solo il primo passo, saperli promuovere è la chiave del successo.
7° Monitorare ed analizzare i video
Adotta un approccio data-driven per monitorare e analizzare i tuoi video. Usa gli strumenti e gli insight forniti da YouTube per misurare il successo dei tuoi contenuti e migliorare la tua strategia.
8° La gestione strategica dei video
Scopri come creare un video efficace, scrivere uno storyboard coinvolgente e pianificare live stream di successo. La pianificazione strategica è fondamentale per realizzare contenuti video di qualità.
9° Le tipologie di video
Esplora le diverse tipologie di video per scegliere quella più adatta alle tue esigenze. Dal video tutorial al vlog, ogni formato ha i suoi punti di forza e può essere utilizzato in modi diversi.
10° YouTube Advertising
Impara a lanciare una campagna pubblicitaria su YouTube. Scopri come scegliere la tua audience, definire i tuoi obiettivi, selezionare i formati più adatti e gestire il tuo budget. YouTube Advertising è un potente strumento per raggiungere il tuo target.
Cosa comprende
- +100 risorse on demand
- Percorso completo strategico e pratico
- Aggiornamenti periodici
- Materiali pratici e operativi
- Programmi realizzati da professionisti della Digital Industry
- Attestato professionalizzante da mettere nel CV e su LinkedIn
I Docenti

Impara dal team Ninja e dai professionisti che lavorano con grandi aziende
Edoardo Scognamiglio
Video Marketing Expert
Il corso include case study, interviste e contributi di aziende d'eccellenza:

Cosa puoi ottenere


Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry.
Completando il test finale potrai:
- Scaricare l’attestato Ninja da stampare e conservare
- Condividere il badge elettronico su LinkedIn.
Cosa include
materiali didattici
+50 videolezioni, +15 esercitazioni, +30 approfondimenti, +5 toolbox
study time
+ 10 ore di didattica
attestato
Da scaricare subito e mettere nel tuo CV


I Percorsi di Alta Formazione sono quanto di più completo sul mercato
Impara dai migliori esperti del Digital Marketing e scopri i concetti chiave che rivoluzioneranno il tuo approccio professionale, portando il tuo lavoro a un livello superiore.

YouTube Rockstar
di Ninja Business School
- Aggiornamento continuo del corso
- Certificato da condividere su LinkedIn
- I migliori docenti del marketing digitale.
- Sconto del 15% su tutti i percorsi Ninja se sei iscritto a Formazione Continua Ninja PRO
€ 127
€ 63,50






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Domande frequenti
In questa sezione trovi le domande più frequenti dei nostri Guerrieri. Se non c’è quella che scioglie i tuoi dubbi, no panic. Contattaci.
All’interno della piattaforma Ninja.it troverai un’ecosistema fondato su Informazione, Formazione e Community. Su ninja.it potrai accedere a +300 ore di formazione strategica, tecnica e completa sui principali ambiti del web marketing e non, con webinar di approfondimento, daily brief quotidiani per restare aggiornati sulle ultime novità in ambito digital marketing, social media e business economy e una community online di professionisti del settore e appassionati della disciplina per confrontarsi sui temi caldi della disciplina e condividere idee, fare networking e creare nuove sinergie.
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