Corso Online
Corso Google Advertising
Dalle funzionalità avanzate di Google Ads al marketing funnel, dall'inventario Google alla creazione di un report sinottico efficace: scopri oltre 6 ore di didattica online per diventare un esperto SEM su Google e YouTube
Perché questo corso
Vuoi diventare un esperto di SEM su Google e YouTube? Il corso Google Advertising è la soluzione perfetta per te! In questo corso, scoprirai tutto ciò che c'è da sapere su Google Ads e come l'intelligenza artificiale sta rivoluzionando la pubblicità online. Imparerai come l'AI può influire sulle strategie di marketing digitale, ottimizzando le campagne pubblicitarie e raggiungendo il pubblico di destinazione in modo più efficace. Inoltre, esplorerai le diverse funzionalità di Google Ads e scoprirai come approfondire le corrispondenze delle parole chiave per migliorare la rilevanza degli annunci e raggiungere il pubblico di destinazione in modo più preciso.
Durante il corso, imparerai anche le diverse tipologie di campagne pubblicitarie disponibili su Google Ads e YouTube, esplorando le caratteristiche distintive di ciascuna tipologia di campagna e imparando come utilizzarle per massimizzare l'efficacia delle tue strategie pubblicitarie. Infine, acquisirai le competenze necessarie per valutare l'efficacia delle tue strategie e apportare le modifiche necessarie per ottenere risultati migliori. Non perdere l'opportunità di diventare un esperto di pubblicità online con il corso Google Advertising!
Cosa imparerai
- Conoscere l'evoluzione da AdWords a Ads;
- Da machine learning ad AI, perché Google ADS può essere considerata la piattaforma più importante per la SEM e il keyword advertising;
- Comprendere il marketing funnel al fine di identificare le migliori piattaforme e sistemi d'asta possibili per ottenere i risultati attesi di obiettivo e relativi KPI;
- In ambito Search Advertising, comprendere le differenze tra le corrispondenze delle parole chiave, per identificare le opportunità tra exact match e bias per le broad match;
- Come sfruttare al meglio tutto l'inventario Google per creare la campagna SEM perfetta;
- Sfruttare i diversi asset e comprendere il corretto Tone of Voice per ogni singolo touch point;
- Come creare un report sinottico, con quali tempistiche e come interpretare i dati;
A chi è dedicato
Google Ads Specialist
Head of Digital
Campaign Manager
Ecommerce Manager
Digital Marketing Manager
Digital Media Planner
Online Business Owner
Programma
1° Panoramica di Google Ads e impatto dell’AI
Scopri tutto ciò che c'è da sapere su Google Ads e come l'intelligenza artificiale sta rivoluzionando la pubblicità online. Esplora le diverse funzionalità di Google Ads e impara come l'AI influisce sulle strategie di marketing digitale, consentendo di ottimizzare le campagne pubblicitarie e raggiungere il pubblico di destinazione in modo più efficace.
2° Google Ads e il Marketing Funnel
Esplora il concetto del marketing funnel e scopri come Google Ads può essere un elemento chiave nella tua strategia di marketing digitale. Scopri come utilizzare Google Ads per coinvolgere potenziali clienti in ogni fase del funnel, dalla consapevolezza alla conversione.
3° L’inventario Google
Approfondisci le corrispondenze delle parole chiave in Google Ads e scopri come lo scenario sta cambiando grazie all'intelligenza artificiale. Scopri come l'AI può migliorare la rilevanza degli annunci e ottimizzare automaticamente le corrispondenze delle parole chiave per raggiungere il pubblico di destinazione in modo più preciso.
4° Performance Max e Youtube
Scopri le diverse tipologie di campagne pubblicitarie disponibili su Google Ads, inclusi i formati per la ricerca, Performance Max, annunci dinamici di ricerca (DSA) e YouTube. Esplora le caratteristiche distintive di ciascuna tipologia di campagna e impara come utilizzarle per massimizzare l'efficacia delle tue strategie pubblicitarie su Google Ads e YouTube.
5° Panoramica sugli Asset
Scopri come migliorare la qualità dei tuoi annunci su Google Ads, sia per le campagne di ricerca che per altri formati pubblicitari, sfruttando una varietà di elementi aggiuntivi. Impara a utilizzare asset visivi, come immagini e video, per rendere gli annunci più accattivanti e coinvolgenti. Sfrutta le estensioni di sitelink, callout e snippet strutturati per fornire ulteriori informazioni e evidenziare i punti di forza del tuo prodotto o servizio.
6° Il Report Sinottico
Immergiti nel mondo dei dati di Google Ads e impara come riceverli, leggerli e interpretarli correttamente. Scopri come generare report sinottici che offrano una visione chiara e sintetica delle prestazioni delle tue campagne pubblicitarie su Google Ads. Acquisisci le competenze necessarie per valutare l'efficacia delle tue strategie e apportare le modifiche necessarie per ottenere risultati migliori.
Cosa comprende
- Risorse on demand
- Percorso completo strategico e pratico
- Aggiornamenti periodici
- Materiali pratici e operativi
- Programmi realizzati da professionisti della Digital Industry
- Attestato professionalizzante da mettere nel CV e su LinkedIn
I Docenti

Impara dal team Ninja e dai professionisti che lavorano con grandi aziende
Andrea Testa
Diamond Product Expert Google Ads 2022 (unico in Italia)
Cosa puoi ottenere


Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry.
Completando il test finale potrai:
- Scaricare l’attestato Ninja da stampare e conservare
- Condividere il badge elettronico su LinkedIn.
Cosa include
MATERIALE DIDATTICO
3 slide deck, 1 Ninjabook, 3 sessioni Web Live
study time
6 ore di didattica
attestato
Da scaricare subito e mettere nel tuo CV


I Percorsi di Alta Formazione sono quanto di più completo sul mercato
Impara dai migliori esperti del Digital Marketing e scopri i concetti chiave che rivoluzioneranno il tuo approccio professionale, portando il tuo lavoro a un livello superiore.

Google Advertising
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Domande frequenti
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